che potrebbe essere quello di casa mia in effetti.
Venerdì scorso (belin come passa il tempo quando ci si diverte) prospettandomi un weekend senza computer & internet ovverosia la muerte civile ho pensato di fare una puntatina da mediaworld per rimpinguare la mia collezione di dvd tristemente ferma da quando sono qui per un mix di motivi contingenti, logistici e sentimentali.
L'obbiettivo dichiarato era di impossessarmi di Batman Begins per il sabato sera e X-men 3 per farmi una bella maratona mutante la domenica pomeriggio. Purtroppo X3 era esaurito, ed io da bravo italiota amante della dietrologia non ho potuto fare a meno di pensare che fosse un complotto per vendere più cofanetti della trilogia. Cofanetto di cui mi frega un cazzo possedendo già i primi due capitoli sfusi acquistati appena usciti. Spulciando tra la selezione di film, selezione ad onor del vero inferiore alle mie aspettative, avevo alla fine addocchiato il dvd di Elektra che a 9,90€ era un compromesso ragionevole e quello doppio di Hellboy a 16,90€. Avevano anche V for Vendetta edizione due dischi a 16,90€ ma la copertina era un po' loffia ed ho deciso di soprassedere in attesa di verificare se esiste un'edizione più figa oppure se questa scende di prezzo.
Batman invece era presente in edizione doppio cd in case singolo a 12,90€ con la copertina nera e l'immagine della locandina piccola ed un po' sfigata. Stavo per comprarlo comunque visto che il prezzo era ottimo ma poi mi sono ricordato dell'edizione figa con la scatola di cartone e la copertina olografica e mi son detto
e che cazzo!
avendo in passato fortemente concupito l'oggetto e non essendone venuto in possesso per una consequenzialità di eventi che mi pesa ricordare. Così alla fine me ne sono uscito con il dvd di Elektra e quello di Casshern. Che non c'entra nulla con la mia collezione ma vabbè. Oltretutto venerdì sera ero così stanco che mi sono addormentato guardando i contenuti speciali di Elektra quindi il film non l'ho nemmeno visto.
Sabato invece mosso dall'insoddisfazione per la visita al mediaworld, dove dvd a parte non avevano nulla delle cose che volevo vedere/valutare/sbavare, mi sono recato alla Fnac.
Ho trovato così la stessa edizione di Hellboy a 12,90€ risparmiando ben quattro euro. Ho scoperto anche che avevano esaurito X-men 3 ma guarda un po' avevano il cofanetto...
ma soprattutto la cosa che mi ha fatto incazzare è che avevano Spiderman2 director's cut con ben 8 minuti di scene inedite. Ora io dico cazzo, già ho rosicato quando è uscito x-men 1.5 ed io avevo la versione doppio disco normale, poi ho rosicato abbestia quando è uscito Daredevil director's cut con 30 minuti di sequenze inedite ed io avevo preso l'edizione speciale appena uscita. Ora pure spiderman. Per la serie vaffanculo d'ora in poi aspetto una vita prima di prendere i dvd. Ed invece no altrimenti le edizioni speciali tipo Batman con la copertina olografica vanno esaurite. Infatti da Fnac avevano l'edizione disco singolo a 9,90€ con la locandina a tutta copertina. Insomma un prezzaccio che diceva portami a casa. Invece Superman Returns era in edizione anonima a 16,90 e quindi ho deciso di lasciarlo dov'era in attesa classe di prezzo pure lui essendo decisamente peggio di V.
Poi però ho avuto la brillante intuizione di chiedere ad una commesssa se aveva percaso una copia di Batman edizione deluxe vincendo la mia naturale ritrosia a parlare con le maestranze. Salta fuori ch ein un cassetto ce n'era rimasta giusto una. A 28,50€.
Così mi son portato a casa questa (che poi ho scoperto dallo scontrino dell'american express essere costata 24€) ed Hellboy. Quando ho aperto la confezione di Batman Begins ho scoperto che dentro il packaging con l'ologramma si nascondeva lo stesso case con la copertina piccola ed i due cd che vendevano da mediaworld a 12 eurozzi. Ma nonostante l'aver alimentato la spirale del marketing per polli (aka collezionisti) sono stato felice. Per una questione di principio. Perchè chi fa da se fa per tre, motto che dopo una vita di onanismo sento particolarmente mio ed anche un po'aziendale. Motto che farò incidere al laser sull'ipod che ricomprerò prima o poi, anche perchè l'altra frase che volevo è ritenuta inappropriata dal sito di Apple.
Se state ancora leggendo dopo questa compilation di cazzi miei vi meritate un po' di info sulle nuove uscite cinematografiche.
Pare che in un trailer di 300 si stato trovato come easter egg un frame che è la prima immagine ufficiale di Watchmen per la regia di Zack Snyder nonchè il mio nuovo desktop.

maggiori info qui
Non si hanno notizie sul cast pare però ci dovrebbe essere Gerald Butler non so in quale ruolo e che per Rorschach sia stato contattato Ron Perlman. Pare che Tom Cruise si fosse presentato pe ril ruolo di Ozymandias ma sia stato respinto. In ogni caso speriamo bene, avrei visto il film meglio nelle mani di un regista come Fincher, esattamente come V for Vendetta sarebbe stato bene in mano a Terry Gilliam piuttosto che ai Wachowski. In ogni caso avrei visto benissimo il tipo che fa Parkman in Heroes nel ruolo di Night Owl, vigilante pacioso con la buzza da birra.
Inoltre è online il sito del nuovo film di Batman che grazie ad una astuta manovra di guerrilla marketing ha fatto trapelare la prima immagine di Heath Ledger nei panni di Joker. maggiori info qui
mi piace questa versione dark invece del solito Joker manierista. Direi che le occhiaie nere ed il rossetto sbavato richiamano un bel po' il Robert Smith del video di Lullaby.
e con Batman il cerchio si chiude.