Neoprene » Generation X

Ancora fumetti sul grande schermo

(43 posts)
  • Started 4 years ago by Harlequin
  • Latest reply from IlVerroDiabolico

Tags:

1. che potrebbe essere quello di casa mia in effetti.
    Venerdì scorso (belin come passa il tempo quando ci si diverte) prospettandomi un weekend senza computer & internet ovverosia la muerte civile ho pensato di fare una puntatina da mediaworld per rimpinguare la mia collezione di dvd tristemente ferma da quando sono qui per un mix di motivi contingenti, logistici e sentimentali.
    L'obbiettivo dichiarato era di impossessarmi di Batman Begins per il sabato sera e X-men 3 per farmi una bella maratona mutante la domenica pomeriggio. Purtroppo X3 era esaurito, ed io da bravo italiota amante della dietrologia non ho potuto fare a meno di pensare che fosse un complotto per vendere più cofanetti della trilogia. Cofanetto di cui mi frega un cazzo possedendo già i primi due capitoli sfusi acquistati appena usciti. Spulciando tra la selezione di film, selezione ad onor del vero inferiore alle mie aspettative, avevo alla fine addocchiato il dvd di Elektra che a 9,90€ era un compromesso ragionevole e quello doppio di Hellboy a 16,90€. Avevano anche V for Vendetta edizione due dischi a 16,90€ ma la copertina era un po' loffia ed ho deciso di soprassedere in attesa di verificare se esiste un'edizione più figa oppure se questa scende di prezzo.
    Batman invece era presente in edizione doppio cd in case singolo a 12,90€ con la copertina nera e l'immagine della locandina piccola ed un po' sfigata. Stavo per comprarlo comunque visto che il prezzo era ottimo ma poi mi sono ricordato dell'edizione figa con la scatola di cartone e la copertina olografica e mi son detto

e che cazzo!

avendo in passato fortemente concupito l'oggetto e non essendone venuto in possesso per una consequenzialità di eventi che mi pesa ricordare. Così alla fine me ne sono uscito con il dvd di Elektra e quello di Casshern. Che non c'entra nulla con la mia collezione ma vabbè. Oltretutto venerdì sera ero così stanco che mi sono addormentato guardando i contenuti speciali di Elektra quindi il film non l'ho nemmeno visto.
    Sabato invece mosso dall'insoddisfazione per la visita al mediaworld, dove dvd a parte non avevano nulla delle cose che volevo vedere/valutare/sbavare, mi sono recato alla Fnac.
    Ho trovato così la stessa edizione di Hellboy a 12,90€ risparmiando ben quattro euro. Ho scoperto anche che avevano esaurito X-men 3 ma guarda un po' avevano il cofanetto...
    ma soprattutto la cosa che mi ha fatto incazzare è che avevano Spiderman2 director's cut con ben 8 minuti di scene inedite. Ora io dico cazzo, già ho rosicato quando è uscito x-men 1.5 ed io avevo la versione doppio disco normale, poi ho rosicato abbestia quando è uscito Daredevil director's cut con 30 minuti di sequenze inedite ed io avevo preso l'edizione speciale appena uscita. Ora pure spiderman. Per la serie vaffanculo d'ora in poi aspetto una vita prima di prendere i dvd. Ed invece no altrimenti le edizioni speciali tipo Batman con la copertina olografica vanno esaurite. Infatti da Fnac avevano l'edizione disco singolo a 9,90€ con la locandina a tutta copertina. Insomma un prezzaccio che diceva portami a casa. Invece Superman Returns era in edizione anonima a 16,90 e quindi ho deciso di lasciarlo dov'era in attesa classe di prezzo pure lui essendo decisamente peggio di V.
    Poi però ho avuto la brillante intuizione di chiedere ad una commesssa se aveva percaso una copia di Batman edizione deluxe vincendo la mia naturale ritrosia a parlare con le maestranze. Salta fuori ch ein un cassetto ce n'era rimasta giusto una. A 28,50€.
    Così mi son portato a casa questa (che poi ho scoperto dallo scontrino dell'american express essere costata 24€) ed Hellboy. Quando ho aperto la confezione di Batman Begins ho scoperto che dentro il packaging con l'ologramma si nascondeva lo stesso case con la copertina piccola ed i due cd che vendevano da mediaworld a 12 eurozzi. Ma nonostante l'aver alimentato la spirale del marketing per polli (aka collezionisti) sono stato felice. Per una questione di principio. Perchè chi fa da se fa per tre, motto che dopo una vita di onanismo sento particolarmente mio ed anche un po'aziendale. Motto che farò incidere al laser sull'ipod che ricomprerò prima o poi, anche perchè l'altra frase che volevo è ritenuta inappropriata dal sito di Apple.

Se state ancora leggendo dopo questa compilation di cazzi miei vi meritate un po' di info sulle nuove uscite cinematografiche.
    Pare che in un trailer di 300 si stato trovato come easter egg un frame che è la prima immagine ufficiale di Watchmen per la regia di Zack Snyder nonchè il mio nuovo desktop.
    sperando di non venir pwnato dall'antideeplinking
    maggiori info qui
    Non si hanno notizie sul cast pare però ci dovrebbe essere Gerald Butler non so in quale ruolo e che per Rorschach sia stato contattato Ron Perlman. Pare che Tom Cruise si fosse presentato pe ril ruolo di Ozymandias ma sia stato respinto. In ogni caso speriamo bene, avrei visto il film meglio nelle mani di un regista come Fincher, esattamente come V for Vendetta sarebbe stato bene in mano a Terry Gilliam piuttosto che ai Wachowski. In ogni caso avrei visto benissimo il tipo che fa Parkman in Heroes nel ruolo di Night Owl, vigilante pacioso con la buzza da birra.

Inoltre è online il sito del nuovo film di Batman che grazie ad una astuta manovra di guerrilla marketing ha fatto trapelare la prima immagine di Heath Ledger nei panni di Joker. maggiori info qui
    sperando di non venir pwnato dall'antideeplinking
    mi piace questa versione dark invece del solito Joker manierista. Direi che le occhiaie nere ed il rossetto sbavato richiamano un bel po' il Robert Smith del video di Lullaby.
    e con Batman il cerchio si chiude.

Posted 4 years ago #
  2. IlVerroDiabolico
    Member

Devo dire che la nuova saga del cavaliere oscuro mi garba parecchio, ma i film annunciati su Capitan America e Iron Man quando sono previsti uscire?

Posted 4 years ago #
  3. Garba parecchio pure a me. Infatti reputo Batman Begins il miglior film di supereroi per appassionati in opposizione a Spiderman che è il miglior film di supereroi per il grande pubblico.
    Quanto a Iron Man pare sia prevista l'uscita per il 2 maggio 2008.
    La regia è di Jon Favreau che ha intenzione di farne un film sul genere James Bond/spionaggio hi-tech con elementi alla Tom Clancy.
    Tony Stark sarà impersonato da Robert Downey jr. che in comune con Stark ha un passato di problemi con l'alcool (e nel suo caso pure con la bamba) ma curiosamente pare non ci saranno riferimenti al demone personale del baffuto playboy-capitano d'industria.
    In ottica di ammodernamento della trama Stark sarà un progettista di sofisticati armamenti che viene rapito in Afghanistan da un cartello di terroristi e costretto a lavorare a qualche super-arma. Sfrutterà le risorse a sua disposizione per costruirsi un armatura con cui fuggire.
    subbaquo incontra un palombaro
    Questa dovrebbe essere la prima versione dell'armatura che poi evolverà. Peccato la produzione abbia scartato questi concept per l'armatura perchè erano fighi.
    Nel cast ci saranno anche Gwyneth Paltrow nei panni della segretaria Virginia "Pepper" Potts (inizialmente si er aparlato di Famke Jennsen), Terrence Howard nei panni di James Rhodes e Jeff Bridges nei panni del mentore di Stark, Obadiah Stane.
    Inizilamente si era parlato de Il Mandarino come villain ma pare che invece sarà solo un cameo tra i committenti del rapimento di Stark.
    speriamo bene
    update qui
    Di Capitan America invece leggo solo su imdb che è in produzione con uscita per luglio 2009. il 4 luglio scommetterei ma visto che hanno recentemente fatto crepare Cap nei fumetti non sarei poi sicuro che il film si faccia. Del resto sarebbe la volta buona che Cap restasse morto senza possibilità di resurrezione, liberandoci dall'ingombrante carica retorica di un personaggio ormai ancronistico. Che ci piace ricordare con le parole dell'immortale Axl Rose

Capitain America's been torn apart
    Now he's a court jester
    With a broken heart
    He said turn me around
    And take me back to the start
    I must be losing my mind
    "Are you blind?!"
    I've seen it all a mllion times

Posted 4 years ago #
  4. altre nius a tema: potrebbe vedere la luce un film su Luke Cage a.k.a Hero for Hire un personaggio marvel un po' secondario che ebbe fortuna e ragion d'essere negli anni '70 in pieno periodo di blackxploitation. Si trattava infatti di un eroe negro creato apposta per ammiccare ai lettori afroamericani stanchi di accontentarsi di sideckicks e comprimari vari tipo Falcon.
    Caratteristica di Luke era quella di essere un eroe mercenario, appunto Hero for Hire. Ebbe una seconda serie dedicata negli anni 90 in periodo di attitude marveliana accanto ad altri eroi anni 70 che ricevettero un restyling tipo Blaze (l'originale Ghost Rider) e, Blade e Morbius.
    candidato al ruolo Tyrese Gibson e per la regia John Singleton.
    inoltre dovrebbe uscire il 13 gennaio 2008 il secondo film sull'incredibile Hulk con protagonista Eward Norton nei panni di Bruce Banner e Liv Tyler (spero dimagrita) nei panni di Betty Ross
    regia di Louis Leterrier (Transporter extreme).

Posted 4 years ago #
  5. ed arrivano le conferme sul cast ufficiale del film su Watchmen. Smentite tutte le voci di attori noti, Ron Perlman per Rorschach, Keanu Reeves per Dr. Manhattan e Tom Cruise per Ozymandias. Resta un cast di misconosciuti attori di provenienza televisiva, non che sia necessariamente un male, il budget andrà tutto in CGI... però almeno a giudicare dalle foto pubblicate nessuno degli attori mi pare "simile" al personaggio. Ok, trucco, parrucco e computer possono fare il resto ma insomma... ribadisco che Night Owl era perfetto per Greg Grunberg di Heroes.
    A proposito di Heroes e cast, JJ Abrams di fama lostiana produrrà l'ennesimo capitolo cinematografico di Star Trek in uscita nel 2008. Confermato nella parte di Spock Zachary Quinto, interprete dell'ottimo Sylar di Heroes, curiosamente già oggetto di diversi fotomontaggi in versione Spock ben prima che uscisse la notizia. Ancora riserbo sugli altri membri del cast, tra le voci quella di Robbie Williams nella parte di J.T. Kirk. Che secondo me fa il paio con la bufala del film di Wonder Woman con Aguilera, J.Lo e Timberlake. Ma tutto serve a creare hype no?

Posted 4 years ago #
  6. mentre sul sito apple quicktime si trova il primo teaser trailer (solo parlato, più teaser di così) arrivano le prime immagini ufficiali del nuovo capitolo del crociato incappucciato: The Dark Knight (senza returns). info e galleria d'immagini qui
    l'antideeplink pwneggia ancora, L0lz!!1!

Posted 4 years ago #
  7. Deedlit
    Member

Sembra essere figo, e joker, che per altro è il mio cattivo preferito (ho sempre avuto una predilezione per i cattivi) sembra reggere bene il confronto con il grande Jack...

Se poi merita davvero quanto sembra lo scopriremo solo vivendo.

Posted 4 years ago #
  8. e parlando di trailer ecco quello di Iron Man
    in effetti l'idea che prigioniero in un grotta in afghanistan gli chiedano di costruire un missile in pochi giorni con a disposizione rottami, metalli grezzi e una fucina è un po' così. ma quando esce con la mk1 e c'è la canzone dei Black Sabbath si gode.
    la sequenza di volo mi pare un po' power rangers....

Posted 4 years ago #
  9. Minchia! Maggio è lontano.
    Visto così, però, pare una figata, l'unica speranza è che abbiano dosato sapientemente il budget e non abbiano fatto come nei fantastici4.
    La storia, il missile, la fucina, i pistoni, il pakistan, bla bla bla bla so tutto io. Basta sia figo sono disposto a bermi che iron man lo costruisci in casa con 200 uscite De Agostini.
    La colonna sonora DEVE essere una figata.
    Asat Glieno XXX

Posted 4 years ago #
  10. e cmq quando infrange la barriera del suono è una sboronata, aspetto solo il bang supersonico,una sboronata da ten!

Posted 4 years ago #
  11. negli usa si è svolta la ComicCon una delle maggiori convention sui fumetti, ottima occasione per mostrare qualche immagine
    http://www.iwatchstuff.com/image.php?path=/2007/08/13/iron-man-granov-pose.jpg
    e filmatino di Iron Man ma anche il concept del nuovo Hulk con Edward Norton
    http://www.iwatchstuff.com/2007/07/30/new-hulk.jpg
    per finire qui un po' di info sul viral marketing utilizzato per il lancio del nuovo film del cavaliere oscuro (che vedrà presto su carta il ritorno delle matite del grandissimo Neal Adams peraltro)

Posted 4 years ago #
  12. asta

Posted 4 years ago #
  13. M.A.S.
    Member

Secondo me questo interesserà:

Qui si dice che la warner è talmente soddisfatta del lavoro fatto fino ad oggi dal buon Snyder che gli ha aumentato il budget. Con questi nuovi soldi verrà girato un filmato del vascello nero, il fumetto letto da non mi ricordo chi in Watchmen. Questo filmato sarà presente solo nel DVD del film.

Posted 4 years ago #
  14. M.A.S.
    Member

Secondo me questo interesserà:

posted 2 weeks ago"

mi rido in faccia da solo.

Posted 4 years ago #
  15. no davvero in realtà l'ho trovata interessante come notizia. solo che ultimamente sono morto e non ho tempo di commentare. e su questo forum ci sono solo io. che sono morto.

Posted 4 years ago #

Reply »

You must log in to post.