ed ecco il nuovo trailer di Hulk, non sembra una meraviglia a dire il vero, ma è molto meglio diquello di Ang Lee. + Liv Tyler è dimagrita e Hulk assomiglia a Kenshiro.
e nuovo trailer per Iron Man mi fa dire rock'n'rooooll. ottima scelta mister Favreu: musica cazzuta, alcool, macchine sportive e Gwyneth Paltrow. cosa chiedere di più?
per watchmen confermato Gerard Butler come voce narrante per la parte I Racconti del Vascello Nero, che verrà realizzata in stile anime credo come in Kill Bill la storia di O-Ren Ishii.
Neoprene » Il forum di Neoprene
Ancora fumetti sul grande schermo
(43 posts)-
Posted 4 years ago #
-
e un po' a sorpresa scopro che verrà realizzata una versione cinematografica del nostrano Dylan Dog. Ad anni di distanza dal poco fortunato Dellamorte Dellamore che era sostanzialmente Dylan Dog con un altro nome l'indagatore dell'incubo vedrà una nuova incarnazione questa volta hollywoodiana. Alla regia Kevin Munroe che ha riportato al cinema lo scorso anno le tartarughe Ninja (e secondo me poteva lasciarle li dove stavano con Vanilla Ice). Nei panni di DD non più Rupert Everett per direi sopraggiunti limiti di età ma Brandon Routh già deludentissimo Kal-el in Superman Returns. Chissà se Groucho sarà fatto in computer graphic utilizzando materiale dei film dei fratelli Marx...
Posted 4 years ago # -
giusto per continuare a pisciare nel fiume segnalo anche il film di The Spirit, storico fumetto di Will Eisner degli anni '40 che aveva come protagonista un detective vigilante mascherato. Si tratta di un personaggio archetipale che ha definito molti degli stilemi dei comic books mutuati anche dal romazo pulp. Le storie nell'arco di quasi sessant'anni di pubblicazioni hanno percorso tuttii generi dal noir all'umoristico. Relegato nell anicchia del fumetto cult ha vissuto una nuova vita negli anni novanta grazie alle pubblicazioni della Kitchen Sink che hanno visto la collaborazione di nomi del calibro di Moore, Gibbons e Gaiman. E sarà Frank Miller ormai deus ex-machina del fumetto d'autore al cinema a portarlo sugli schermi con uno stile che ricorda da vicino quello usato per lo spelndido Sin City di Rodriguez feat.Tarantino. uscita prevista per gennaio 2009, nel frattempo ecco il trailer
Posted 4 years ago # -
ricapitolando:
LATO DC COMICS
Batman: The Dark Knight in uscita a breve
Superman: Man of Steel, confermata regia di Bryan Singer e Brandon Routh nei panni di Kal El, usicta prevista per il 2009, inizio riprese a fine anno. speriamo si ameno loffio dle precendente
Wonder Woman ancora in alto mare. Justice League of America niente di nuovo da segnalare
LATO MARVEL COMICS
Iron Man nelle sale, Hulk in uscita a breve, Hugh Jackman già sul set di X-Men Origins: Wolverine, nel cast anche Dominic Monaghan (LotR, LOST), il film che dovrebbe essere più cupo dei vari X-men e fare peraltro da apripista per un altro spin-off X-Men Origins: Magneto
Iron Man 2 già annunciato con data prevista 30 aprile 2010, seguito il 4 giugno dello stesso anno da Thor, regia di Matthew Vaughn (si parla del wrestler Triple H per la parte del dio norreno ma secondo me è un po' troppo vecchio)
nel 2011 dovrebbe uscire The First Avenger: Captain America, nessuna ulteriore info sul progetto (notare che nel frattempo l'anacronistico eroe a stelle e strisce è morto nel Marvelverso ma come ben sappiamo non è morto ciò che in eterno può attendere e tornare a fare incassare palanche)
ed a seguire sempre nel 2011 The Avengers e qui se la giocano con JLA anche a livello di scelte di cast. Non credo ci sarà Downey Jr, Samuel L. Jackson come Nick Fury forse sì. C'è poi un progetto non ancora definito su Ant-man...confesso che non ci perderò il sonno.
E poi il pezzo grosso di casa, Spiderman, nonostante l'accoglienza non entusiasta del terzo capitolo ci sarebbe già una sceneggiatura pronta di James Vanderbilt (Zodiac) per un nuovo capitolo della saga del tessiragnatele, anzi due. Infatti pare che lo story-arc sia così ampio da necessitare di due film che verrebbero girati insieme e distribuiti a pochi mesi di distanza, come accaduto con i due pessimi sequel di Matrix. Sam Raimi è pronto, per Tobey Maguire e Kirsten Dunst si tratta solo di definire il contratto. Chissà cosa ne verrà fuori, generalmente il quarto capitolo di una saga è quello che fa saltare lo squalo ed il quinto è il reboot del franchise. A tal proposito non so se avevate visto il pessimo quarto capitolo di Karate Kid con un Pat Morita tristissima macchietta ed una giovanissima Hillary Swank a fare l'allieva. Bene, pare che Will Smith voglia girare un nuovo Karate Kid, protagonista il suo spocchioso figliolo.
Per finire, ricordate la mitica serie TV di Witchblade? la passarono a notte fonda su italia 1 in una delle estati più calde, mi risulta la guardassimo solo io, il verro diabolico ed un mio collega come ho scoperto di recente. Purtroppo la serie fu cancellata in usa nel bel mezzo della seconda stagione nonostante fosse seguita da un piccolo zoccolo duro di appassionati. Ancora oggi non è chiaro se il problema fossero gli ascolti o i problemi della protagonista YancY Butler che veniva arrestata per ubriachezza e risse ogni due per tre (altro che Anal Lucia). Comunque la TopCow che detiene i diritti del personaggio ha annunciato di voler portare il personaggio sul grande schermo, inizio riprese previsto per settembre in Australia. Chi sarà Sara Pezzini?Posted 3 years ago # -
Io ne ho visto una puntata e mi era piaciuta, pur non sapendo un cazzo del fumetto, tranne che esiste. Ma il pezzo forte di quelle notti insonni era Angel.Witchblade
Posted 3 years ago # -
giusto per gradire c'è già il poster anche se non si sa l'attrice

quanto al resto, con colpevole ritardo* ho finalmente visto Iron Man, di cui dirò poi, se mi va.
Non mi sono però accorto di questo dettaglio
l'oggetto con la stella sul tavolo dovrebbe essere lo scudo di Capitan America. Segno che la Marvel Studios ha deciso di sfruttare appieno la strategia della cross-promotion per i suoi film e così oltre al cameo di Downey Jr. in Hulk ed allo stinger di Iron Man con Samuel L.Jackson abbiamo anche questa simpatica Easter-egg.
Inoltre lo stesso Kevin Feige, presidente di Marvel Studios ha confermato qualche giorno fa che il film su Cap sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ancora nessuna notizia sull'interprete, smentita, per fortuna direi, la voce che voleva Matthew McConaughey (quello del film dove c'è la tipa travestita da cassonetto**), per la parte.
L'ambientazione mi pare una buona scelta così si raccontano le origini e si risolve l'anacronismo del personaggio. Inoltre direi che la trama del film sui Vendicatori inizia a delinearsi, come nel primo numero dei fumetti basta fare ritrovare cap ibernato nel ghiaccio e via...
quanto a Thor, ancora nessun nome per il cast, anche la regia non è più così certa mentre la sceneggiatura sarà di Mark Protosevich (autore di The cell).
tornando al film dei Vendicatori, Feige ha dichiarato l'intenzione di Marvel Studios di farlo interpretare agli attori già usati nei rispettivi ruoli. Downey Jr. e Norton già a bordo quindi? vedremo se daranno lo schiaffo morale alla DC (che non avrà Bale e Routh in JLA)*ormai è un tormentone, l'ha detto anche Linus a Deejay Chiama Italia e l'ha "sicuramente" copiato dalla homepage di questo sito (ferma da due anni)
**inside joke, sorryPosted 3 years ago # -
ho appena visto L'incredibile Hulk. Niente male. Pensavo di fare una rece per bullarmi delle foto in hi-res ma non mi hanno dato l'epk, solo un sacchetto di plastica marchiato "giochi merdosi". quindi sucate ma andarte a vedervelo quando esce mercoledì prossimo
Posted 3 years ago # -
uhm....quella recensione di cui sopra è in bozze da allora. come dire ultimamente ho "parecchio" da fare. nel frattempo ho visto pure The Dark Knight, come peraltro chiunque ed il suo cane pare. quindi parlo d'altro. Piacciono gli spin-off in casa Marvel: dopo gli annunciati X-Men Origins su Magneto e Wolvie pare ci sia in ballo anche un film su Venom, personaggio decisamente mal sfruttato nel terzo tragico Spidey. esiste già una sceneggiatura a firma Jacob Estes ("Mean Creek" 2004) ma non è escluso che Sony Pictures decida di rivolgersi altrove. Pare scontato che verrà giubilato il poco incisivo Topher Grace nel ruolo del simbiote, vedremo gli sviluppi. Nel frattempo si attende la fine dei tentennamenti di Tobey per dare il la al quarto capitolo delle avventure del tessiragantele previsto per il 2011, ben nove anni dall'uscita del primo fumettone ad opera di Sam Raimi.
Nell'attesa ci si può consolare con Punisher War Zone.
Non sembra male, anche il protagonista sebbene meno figo di Tom Jane (ottimo in The Mist tratto dalla penna del Genio di Bangor), sembra più fedele al Frank Castle.
Che la Terza sia la volta buona? visto quanto facevano cagare entrambe le prime due incarnazioni del Punitore difficilmente si potrà fare di peggio.
Torniamo a parlare degli eroi Marvel i cui diritti sono in mano alla Fox, ecco un link ad un paio di video dell'ultimo ComiCon di San Francisco, notare Hugh Jackman e il primo teaser trailer di Wolverine.
noterete anche il boato in sala a un minuto e trenta circa del video quando appare in scena un tale dal buffo accento interpretato da un tale Taylor Kitsch. In attesa del primo maggio 2009 un'immagine soprattutto per le signore (ma quali) all'ascolto.
Per i maschietti invece ricordo che è in fase avnzata di produzione la nuova trasposizione cinematografica di Red Sonja (negli anni 80 portata sullo schermo da Brigitte Nielsen, con contorno di Schwarzenegger tanto che in italia il film uscì col titolo Yado...). Regia di Robert Rodriguez, intrprete la di lui mus(s)a Rose McGowan. ecco info e poster
Posted 3 years ago # -
e in casa DC comics? mentre DK sbaraglia la concorrenza al botteghino e conquista anche la critica si rincorrono le voci su futuri capitoli ed interpreti. Premettendo che se c'era uno stinger a fine film in cui si anticipa l'arrivo dell'Enigmista io me lo sono perso (e la grande rete pare smentire) il candidato dell'ultima ora al ruolo sembrerebbe essere Johnny Depp. Evidentemente non gli bastava riprendere l'ultimo ruolo di Ledger in The Imaginarium of Doctor Parnassus, film lasciato incompiuto per la scomparsa dell'attore australiano e che verrà completato utilizzando attori diversi per interpretare il protagonista in momenti diversi della sua vita (oltre al già citato Depp si parla di altri due pesi massimi come Colin Farrell e Jude Law), Se davvero Depp dovesse recitare nel prossimo Batman chissà come la prederà Burton per il tradimento. Da segnalare che nell'articolo si parla anche di Philip Seymour Hoffman (Capote, Before the Devil Knows You're Dead) nel ruolo del Pinguino e di Angelina Jolie (tette) come Catwoman (peraltro unica scelta possibile). saliviamo in attesa.
Niente Batman per Darren Aronofsky (Pi, Requiem for a Dream), per lui in arrivo RoboCop, purtroppo senza l'ausilio di Frank Miller alla sceneggiatura.
Quanto agli altri eroi di casa DC sembra nuovamente finito nel congelatore il film sulla JLA, le ultime voci ufficiali dicono solo che il film "prima o poi si farà, è solo questione di trovare il momento giusto". certo. leggasi marketing e mungere la mucca finchè ce n'è. sempre nel limbo anche Wonder Woman riemerge invece la possibilità di portare sul grande schermo il velocista rosso, The Flash.
Un altro personaggio minore, peraltro tra i miei preferiti, che potrebbe vedere luce verde(pun!) a breve è Freccia Verde, recentemente riportato in auge dalla sua apparizione in Smallville e protagonista di un lungometraggio animato di discreto successo. Articolo con interessanti considerazioni anche su Iron Man. Chissà se vedremo Justin Hartley nei panni dell'arciere anche al cinema?
p.s. a proposito di lungometraggi animati se non avete visto Batman:Gotham Knight vedetelo. oltre a voler coprire il gap tr ai due film di Nolan e decisamente interessante a livello visivo.
Ultimo ma non per ultimo il padrino di tutti i supereroi, l'Uomo d'Acciaio.
Mentre Brandon Routh parla del suo ruolo nel nuovo film di Singer definendolo "una sorta di divinità in collera", Mark Millar, uno degli autori di fumetti più interessanti degli ultimi anni molla giù la bomba dicendo che ha da tempo una sceneggiatura pronta per un nuovo film di superman che spaccherebe culi e pare anche un mezzo accordo con un non meglio precisato regista di grosso calibro pronto a subentrare a Singer nel franchise (gli indiziati sono Michael Bay e Tony Scott, dovendo voterei il secondo). La cosa migliore è il modo in cui Millar, fanatico di Superman, descrive la delusione all'uscita dalla sala dopo Superman Returns paragonandola a quella dopo aver visto Episodio1 e Jar Jar Binks.
Come dargli torto.Posted 3 years ago # -
Per finire come non parlare di Watchmen? Intanto il Trailer con in sottofondo The Beginning is The End is The Beginning degli Smashing Pumpkins (già nella colonna sonora del pessimo Batman & Robin). Trailer che qualcuno ha voluto confrontare col fumetto immagine per immagine. Poi la copertina anzi le copertine di Empire, più altre foto del film e nuovi poster visti al comicon, anche in hi-res. e come bonus Sally Jupiter versione pin-up. Insomma forse un po' troppo glamour il tutto rispetto al fumetto ma mi fa sbavare lo stesso.
Posted 3 years ago # -
ma batman ti e' piaciuto si o no?
Posted 3 years ago # -
un'immagine soprattutto per le signore (ma quali) all'ascolto
In effetti hai ragione, come disse una volta il Verro..."con voi posso dire qualunque cosa, ormai non vi considero più ragazze".
Per finire come non parlare di Watchmen?
Già come non parlarne, visto che le mie richieste non sono state ascoltate me lo sono comprato dal mio fumettaro di fiducia in un'edizione ENORME, a prova di cieco, e me lo sto gustando, anche se sono solo al 3 capitolo e il Verro cerca sempre di raccontarmi la fine!
Posted 3 years ago # -
Brutte merde ho recuperato la pw!
Cara Deedlit se sei al 3 capitolo avrai saprai gia' la fine visto che e' telefonata dopo circa 20 pag!Posted 3 years ago #
Reply
You must log in to post.