Neoprene » Il forum di Neoprene

BERSERK

(8 posts)
  • Started 9 years ago by Pennyman
  • Latest reply from Pennyman

Tags:

1. Picozza
    Member

Ieri sera dovrebe essere finita su Italia 1 (patria degli "Amici di Italia 1") la mitica e mistica serie di cartoni animati (o "ANIME" per i puristi) di Berserk.
    Volevo sapere se qualcuno si era sgallato quanto me a vedere questa violentissima ma ben disegnata serie..... X-D
    Posted 9 years ago #
  2. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

puLtroppo non ho la tivvÏ altrimenti me lo sarei visto volentieri e lo stesso dicasi per NeonGenesis Evangelion. :'(
    Posted 9 years ago #
  3. maffa
    Member

Manco io guardo pi˘ la tivv˘. Internet mi ha quasi completamente soddisfatto dal punto di vista di tempo dedicato ai media domestici. Per fortuna trovo ancora il tempo per andare a teatro, al cinema e per leggere fumetti.

Ah, e sopratutto per leggere Metro, che altrimenti non so quello che capita nel mondo.
    Posted 9 years ago #
  4. XXX
    Member

Neo Genesis Evangelion

Troooppo figo, una delle migliori serie che abbia mai visto.
    Molto belli i disegni e paronoica la caratterizzazione dei personaggi. Bello bello voto 9+.

Berserk

Uhmmm, visto poco e niente ma decisamente meno psicologico del precedente e ricco di violenza gratuita. Non l'ho seguito perche non mi ispirava, magari sbaglio. Voto 6-.
    Posted 9 years ago #
  5. Picozza
    Member

Direi che non l'hai visto abbastanza, Berserk Ë decisamente profondo dal punto di vista psicologico soprattutto per la discesa negli abissi della mente (e non) da parte del co-protagonista...La violenza c'Ë ma non Ë particolarmente gratuita...Oddio, un pochetto...Comunque non volevo fare una gara con Evangelion che Ë decisamente fico...Non come Trigun ma fico.....
    Posted 9 years ago #
  6. Pennyman
    Member

Berserk animato Ë decisamente una pallida, tristissima ombra del manga. Per altro realizzato pure maluccio. un'animazione che persino per i canoni dell'animazione seriale giappa dei tempi di Jeeg sarebbe sembrata appena sufficiente. i disegni pi˘ o meno ok, ma rimane il fatto che non c'Ë confronto rispetto al gusto che c'Ë a guardarsi Miura (che non Ë un disegnatore eccezionale, ma cmq uno sveglio) cambiare stile a seconda delle necessit‡ e del mood dell'arco di storie, o semplicemente maturare nel tempo. B. a fumetti superrulla. in TV sukkia grosse pietre.
    Posted 9 years ago #
  7. Picozza
    Member

Minchia Penny, mi sento stra-umiliato....Io parlavo cosÏ, da profano....tu sembri decisamente espertissimo....basta, me ne stÚ di quello che mi dici...e mi fido ciecamente....grande.... :D
    Posted 9 years ago #
  8. Pennyman
    Member

Picozza Ha detto:

...e mi fido ciecamente....

puoi fare di meglio: tipo fidarti a ragion veduta. prenditi un numero del berserk manga, e giudica tu. cmq grazie dell'apprezzamento.
    Posted 9 years ago #

Reply

You must log in to post.