Neoprene » Il forum di Neoprene

Cellulari e pizzette (come queste?)

(7 posts)
  • Started 8 years ago by Klaproth
  • Latest reply from Klaproth

Tags:

1. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

Questo genere di notizie mi esalta sempre un po' .Ne avevo gi‡ letto qualche tempo fa ed accennato in #chan quando si parlava della (tristissima) faccenda del GPS.

Pare che in giappone saranno presto disponibili servizi informativi per i cellulari che consentiranno di puntare l'infernale gadget contro un ristorante per vedere sul display il men˘ del giorno o su un albergo per conoscere la disponibilit‡ di camere. Una sorta di versione on-steroids del servizio che offriva Omnitel con la guida turistica telefonica nelle piazze d'arte italiane.
    Mentre si configura uno scenario di utenti che girano puntando il cellulare come rabdomanti contro palazzi e negozi ecco che qualcuno sembra gi‡ pronto a precedere i gipponz..

fonte: Wired Ha detto:

02:00 AM Jul. 10, 2003 PT

Point and click your mobile phone at a poster in London movie theaters this July and you'll be able to directly access the movie's Web page.

Due to be launched in 20 cinemas in mid-July, the Hypertag technology will enable mobile-phone and PDA users one-click access to Web pages by pointing and clicking at advertising posters.

The real-world equivalent of hyperlinks, the small battery-powered electronic tags use infrared signals to send Web links to mobile phones. Developed by the Cambridge, U.K.-based company Hypertag, these smart tags can be discreetly attached to any information display surface, such as advertising panels, billboards or walls, enabling any mobile-phone user with an infrared port or Bluetooth to access digital content by downloading a small software application.

Besides directing moviegoers to sites where they can download music, trailers or stills from the movie, the tags will also be able to help users find the nearest cinema or call up the online box office.
    il resto dell'articolo qui

Apparentemente visto che siamo ancora lontani dal portare l'esperienza umana nel cyberspazio ‡ la Gibson cerchiamo di portare l'esperienza dell'hyperlinking nel mondo reale (mondo reale ?)

Ma i cellulari non finiscono mai di rendersi utili persino le ignobli suonerie, quelle che hanno abbassato la qualit‡ della nostra vita facendo trillare l'ultima cagata di Eminem o BeyoncË mentre siamo al cinema (o in treno/in ristorante/al funerale.. ), potranno riscattarsi e guadagnare un'utilit‡ sociale diventando un repellente per insetti
    Noise From Phone Can Chase Mosquitoes

The Associated Press
    Thursday, July 10, 2003; 8:41 AM

SEOUL, South Korea - South Korea's largest mobile phone operator said Thursday that it will offer cell phone users a new noise service that it says will repel mosquitoes.

SK Telecom Co. said subscribers can pay 3,000 won (US$2.50) to download a sound wave that is inaudible to human ears but annoys mosquitoes within a range of three feet. Customers can then play the sound by hitting a few buttons on their mobile phones.

The company claimed that the service worked during tests.

The service, which begins Monday, has one drawback: it consumes as much battery power as normal cell phone rings.

SK Telecom has 17 million subscribers and controls a little over 50 percent of the domestic market.

ora, se solo inventassero un repellente per i tamarri con la suoneria di Eminem..

comunque la tecnologia Ë bella eh*, ad esempio sarebbe fantastico poter usare il cellulare per andare a fare la pipÏ al posto mio. Invece mi toccher‡ proprio alzarmi adesso..

*ma dopo un'ora rompe il cazzo
    Posted 8 years ago #
  2. M.A.S.
    Member

Syn ha scritto
    Ma i cellulari non finiscono mai di rendersi utili persino le ignobli suonerie, quelle che hanno abbassato la qualit‡ della nostra vita facendo trillare l'ultima cagata di Eminem o BeyoncË mentre siamo al cinema (o in treno/in ristorante/al funerale.. ), potranno riscattarsi e guadagnare un'utilit‡ sociale diventando un repellente per insetti

Io continuerÚ con OFF che Ë anche meglio di tanti profumi in commercio.

Le zanzare sono delle troie!
    Posted 8 years ago #
  3. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

Ma non sei unto? e ti hanno punto? a me manno punto. le troie.
    Posted 8 years ago #
  4. M.A.S.
    Member

Ovviamente mi hanno punto, le troie!*

Preferisco comunque essere unto piuttosto che il cellulare sul comodino che "ultrasuona" le zanzare mentre io dormo...

L'altro ieri mi Ë spuntato un brufolo SOPRA una puntura di zanzara e poi dicono che l'estate Ë la "bella stagione".

*OT: "troia" Ë la parola italiana che mi da pi˘ soddisfazione nel pronunciarla. A volte dico troia solo per il gusto di farlo e ovviamente i presenti si interrogano sul mio stato mentale
    Posted 8 years ago #
  5. bruko
    Member

Si puo' avere un cellulare che puntato contro lo zarro di turno gli lancia un raggio fotonico urticante con complicazioni pustolose che lo lascia stordito per almeno due ore?
    Mi verrebbe comodo anche per scippare le vecchie.
    Posted 8 years ago #
  6. bellissima invenzione!!
    lo comprerÚ e metterÚ sul mio comodino accanto alla sveglia a forma di palla da tennis che per spegnerla devi tirarla contro il muro.
    Posted 8 years ago #
  7. Klaproth
    Member

A me fortunatamente le zanzare non pungono. Probabile che, siccome a pungere sono solo le femmine, faccia schifo anche a loro.
    Posted 8 years ago #

Reply

You must log in to post.