Neoprene » Il forum di Neoprene

Novità discografiche 2003

(14 posts)
  • Started 9 years ago by Klaproth
  • Latest reply from Klaproth

Tags:

1. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

sempre in attesa dell'annunciato nuovo parto del Reverendo scovo or ora questa notiziuola
    quei galli di Kataweb Ha detto:

<b>Guano Apes, camminando
    su una linea sottile </b>

La nu metal band tedesca guidata all'adrenalinica vocalist Sandra Nasic Ë di nuovo in giro. Il gruppo pubblica in questi giorni l'album <b>Walking On A Thin Line.</b>

l'intervista qui
    ma vi segnalo la chicca:

Trovo che in canzoni come <b>You Can't Stop Me</b> (il primo singolo, N.d.I.) o nellíelettricit‡ di <b>Diokhan</b> ci siano le attitudini del nostro passato viste con una maggiore ricercatezza, con pi˘ maturit‡.

evidentemente hanno un paroliere veneto. esigo questo disco.

Posted 9 years ago #
  2. XXX
    Member

Syn Raziel Ha detto:

Trovo che in canzoni come You Can't Stop Me (il primo singolo, N.d.I.) o nell'elettricit‡ di Diokhan ci siano le attitudini del nostro passato viste con una maggiore ricercatezza, con pi˘ maturit‡.

L'ho sempre detto che erano dei grandi e che un giorno avrebbero potuto dare grandi soddisfazioni, finalmente quel giorno Ë quasi arrivato.

Asta lleno XXX
    Posted 9 years ago #
  3. Klaproth
    Member

Sandra Nasic

Ti prego, dimmi che stai scherzando... guardala di profilo.
    evidentemente hanno un paroliere veneto

Maledetto, mi hai sgamato.
    Posted 9 years ago #
  4. XXX
    Member

Klaproth Ha detto:

.
    evidentemente hanno un paroliere veneto

Ma tu sei veneto? Non eri tipo man...gno? PerchË dalle mie parti gli abitanti della provincia di Alessandria li chiamiamo cosÏ. He he he eh
    [fuggo a rifugiarmi sotto un metro di limo... magari proprio ad Alessandria]

Asta lleno albicocche.
    Posted 9 years ago #
  5. Klaproth
    Member

Mandrogna Ë la tua migliore amica. Io sono un Arquatese, e ci definiamo noi stessi liguri. Colpa mica nostra se quei cani hanno diviso male i comuni.
    Posted 9 years ago #
  6. Deedlit
    Member

il syn Ha detto:

sempre in attesa dell'annunciato nuovo parto del Reverendo.

non Ë un granchË ma ho trovato questo:

...con l'intervista realizzata a Barcellona durante gli MTV EMA Manson avrebbe dichiarato che il suo prossimo album "THE GOLDEN AGE OF GROTESQUE" sar‡ rilasciato verso marzo 2003.
    "Il mio prossimo album Ë quello che meglio riflette la mia personalit‡. E' molto sarcastico e davvero decadente, per me Ë sperimentale. Mi sono ispirato alla Berlino degli anni 30, alla repubbilca di Weimar, un'epoca molto decadente. Quest'album non Ë come Taited love, ma costituisce una sorta di ponte tra quello che facevo prima e quello che vorrei fare adesso.
    Posted 9 years ago #
  7. XXX
    Member

Syn Raziel Ha detto:

sempre in attesa dell'annunciato nuovo parto del Reverendo scovo or ora questa notiziuola

Con mille anni di ritardo dall'uscita del disco trovo questa recensione che secondo me dice cose sante, eccola a voi.

Il reverendo Manson torna con un album policromo, i cui suoni si snodano attorno al cupo industrial metal tipico della band. Un disco meno pretenzioso rispetto all’ultimo Holy Wood, ma ancora troppo lontano dal sound degli esordi, pi˘ crudo e grezzo, che si Ë perso lungo la strada della commercializzazione.
    Accompagnato dalle pi˘ disparate polemiche, il nuovo disco di Marilyn Manson sembra non aver risentito minimamente dei presunti problemi di censura che in Italia ha dovuto affrontare soprattutto in vista di alcune date live nel nord della penisola. In realt‡ ancora una volta viene dimostrato che un comportamento denigratorio e stereotipato nei riguardi di una rock star ottiene l’effetto opposto, fungendo da pubblicit‡ suppletiva e completamente gratuita: Ë cosÏ che il nuovo disco del gruppo, pur non essendo un capolavoro, ha raggiunto ottimi risultati di vendita. In The golden age of grotesque si ritrovano molti aspetti deludenti che vengono racchiusi e sintetizzati in Mobscene, primo singolo estratto. La canzone rappresenta tutto ciÚ che Marilyn Manson non Ë pi˘: siamo di fronte ad ottimo artista che perÚ, ultimamente, ha scelto la strada pi˘ facile per arrivare a inglobare quel target che nel passato di Portrait of an american family era rimasto escluso. Appare evidente proprio in Mobscene il tentativo di camuffare un’anima commerciale (evitiamo di commentare i fastidiosi coretti femminili) con un poco convinto tentativo di ritrovare la virulenza musicale e la genialit‡ di Antichrist Superstar. Il disco sembra inizialmente avere in sÈ quel tocco brillantezza caratteristico della band, per poi perdersi nei meandri di un elettro pop-metal che si salva solo rimanendo ancorato a quell’oscurit‡ industrial di cui l’intero album Ë pervaso. L’introduttiva Thaeter Ë un esempio chiaro e ben riuscito del mondo meccanico di Manson, capace di riportare alla mente la realt‡ musicale dei NIN; purtroppo, tuttavia, il leit motiv si perde fin dal principio attraverso le note di brani strampalati e tediosi come Use your fist and not your mouth, oppure il suono elettro-core proposto da (S)aint e Ka-bomm Ka-bomm, entrambe non troppo convincenti a causa dell’uso poco dosato di tastiere e batteria.
    Per rendersi conto che Brian Warner non ha perso la sua verve creativa Ë necessario attendere invece la title-track, che emerge come buon esempio delle potenzialit‡ inventive di Manson: un rumorismo industriale racchiude in sË i ruvidi suoni di fabbriche e ciminiere, simili ai ritmi ricercati un tempo dai Bauhaus. Sulla stessa lunghezza d’onda sono da salvare la bella Para-noir, in cui samples vocali e gli incalzanti ritmi elettro-doom proiettano la voce del reverendo in una tormentata dimensione, ingabbiata nel suono ridondante e profondo. Infine non si puÚ non accennare alla cover, a dir la verit‡ non epocale, di Tainted Love dei Soft Cell, e all’incredibile sentenza di morte dell’arte, decretata in Obsequey, in cui il suono di un anomalo pianoforte accompagna voci meste e confuse.
    Non far‡ scandalo, a conti fatti, ascrivere The golden age of grotesque in quel un nu-metal commerciale che ormai sembra tatuato sulla pelle della band, pi˘ propensa ormai a far parlare di sÈ attraverso i gossip, piuttosto che ad ottenere riconoscimenti per la propria musica.

da http://www.genovagando.it

Asta Glieno XXX
    Posted 8 years ago #
  8. bruko
    Member

Non bestemmi, non bevi come una spugna, non usi locuzioni come "smudandate che te aro" o "vÚltete che te dop‡ro".
    Non sei veneto.
    Non sei ligure.
    Forse non esisti neppure.

Bruko (e il suo contributo alla soluzione del problema della sovrapopolazione mondiale che verra' parzialmente risolto in 5...4...3...2...)
    Posted 8 years ago #
  9. Klaproth
    Member

bruko Ha detto:

Non bestemmi, non bevi come una spugna, non usi locuzioni come "smudandate che te aro" o "vÚltete che te dop‡ro".
    Non sei veneto.
    Non sei ligure.
    Forse non esisti neppure.

Sigh. (C) Iceman
    Posted 8 years ago #
  10. bruko
    Member

Klaproth Ha detto:

Sigh. (C) Iceman

Perdio Klappo! Sii uomo! Ominide? Umanoide? Pluricellulare?
    uhm....
    (bwahahahahahahaah. Bruko corre per la stanza cambiando direzione ogni volta che sbatte su un muro)
    Posted 8 years ago #
  11. Maghdi
    Member

la prossima volta, caro klap, ti voglio in una sequela di bestemmie e di rutti degna del miglior capitan trinchetto...

remember, non si smette mai di imparare
    Posted 8 years ago #
  12. Klaproth
    Member

Solo gli idioti ed i tiranni puntualizzano la falsit‡ delle inesattezze.
    Posted 8 years ago #
  13. bruko
    Member

Klaproth Ha detto:

Per puntualizzare, lo fanno anche gli insegnanti nei compiti in classe. E i direttori delle riviste nella colonna "Errata corrige".
    Ed e' inutile che adesso fingi la mossa "Gli insegnanti sono solo idioti o tiranni e quindi avevo ragione".
    Vergognati e cose cosi'.
    (tante coccole)
    Posted 8 years ago #
  14. Klaproth
    Member

bruko Ha detto:

Klaproth Ha detto:

Per puntualizzare, lo fanno anche gli insegnanti nei compiti in classe. E i direttori delle riviste nella colonna "Errata corrige".
    Ed e' inutile che adesso fingi la mossa "Gli insegnanti sono solo idioti o tiranni e quindi avevo ragione".
    Vergognati e cose cosi'.
    (tante coccole)

Mai. finchË avrÚ pi˘ post di te!!!
    (/squallido mode off)
    Posted 8 years ago #

Reply

You must log in to post.