PuLtroppo ma anche per fortuna non ero a conoscenza di questo nuovo realty girato su di un'isola con personaggi più o meno famosi (faccina), dopo ciò che ho letto nell'articolo sotto non ne perderò più nemmeno un passaggio! Vi segnalo anche "Sara Gambèro" che dopo anni è riuscita a scrivere un'articolo su libero.it. La novità? Credo sia la prima a scrivere quaRcosa in italiano decente sul sito in oggetto.
Ah quasi dimenticavo, rivaluto a pieni voti la Vento e chiaramente Luxuria, tant'è che il mio prossimo personaggio di gdr, ho deciso, lo chiamerò Flavio Luxuria o forse Vladimir Vento che gaserebbe tanto il buon Picozza.
Asta glieno XXX
Perle di saggezza al Vento
Flavia in quattro giorni di permanenza in Honduras, ha già dato il meglio di sé in fatto di massime e considerazioni: un vero concentrato del Vento-Pensiero...
di Sara Gambèro
In quattro giorni di permanenza in Honduras (e qualche settimana di "ritiro" con i compagni in Trentino) Flavia Vento è riuscita, nell’ordine, a: litigare con Belen Rodriguez, battibeccare con più o meno tutti i suoi compagni, incassare una nomination che potrebbe porre la parola fine, dopo solo una settimana, alla sua avventura sull’Isola dei Famosi e soprattutto regalarci delle perle di saggezza da manuale, di quelle che una volta era possibile reperire solo sul suo blog personale, in qualche intervista o comizio dei (suoi) bei tempi politici che furono.
Erano gli anni in cui andava dichiarando: «Non so perché la gente dica tante cose cattive su di me, ma è così che nascono le guerre...». Oppure: «La felicità? Quando vedo un bambino povero per strada e gli do qualche soldo, ecco lì mi sento felice». E ancora: «L’ultimo libro letto? Forza Italia di Berlusconi e Privè di Emilio Fede, perché prima voglio documentarmi sullo destra, poi passerò alla sinistra…». Per non parlare dei suoi referendum a favore degli animali, strimpellati in ogni dove.
Ora, dopo un lungo periodo di scomparsa mediatica, finalmente i suoi fan potranno, salvo eliminazione di lunedì prossimo, ritrovare la Flavia dei bei tempi, quella degli "aforismi spiccioli", che non aveva paura di andare contro tutto e tutti esprimendo a ruota libera il proprio Vento-pensiero. Cosa che, dicevamo, le è già costata parecchio cara, rendendola invisa a quasi tutti i suoi compagni e mandandola dritta dritta in nomination. «Ma va bene così - ha commentato a testa alta, incassando il colpo da gran signora – tanto si è visto che nelle prove sono stata sempre la più brava!».
Ecco le migliori chicche della priam settimana sull’Isola:
«Sono convinta che mi abbiano votato solo le donne perché mi invidiano…mi osservano come mi vesto».
Dopo un battibecco con Belen, si calma ripetendosi come una mantra: «Non me la devo prendere. Zen, yoga, peace and love!».
«Mi sento come Leopardi: una romantica pessimista»
«Perché dobbiamo mangiare il pesce o i paguri? Gli animali hanno tutti un’anima...» (Salvo poi avventarsi sul primo pescato, esclamando: «Uao, sembra Sashimi»)
Dopo aver visto un enorme termitaio: «Dobbiamo levarlo, fanno morire quella povera palma!»
«Vladimir come si mangia il granchio?» (in quel momento aveva accantonato la sua anima animalista). E Luxuria: «Con la bocca, ciccia!».
«Riscoprire la natura, il mare… mi sento una sirena reincarnata». Sempre Luxuria: «Rincarnita, semmai!»
Aggiungiamo il simpatico siparietto avvenuto durante il "ritiro" in Trentino, quando dopo aver esclamato, durante la prova della fune: «Oddio, ma io ho il terrore del vuoto», la solita Luxuria le rispondeva: «Quale, quello del tuo cervello?».
Concludiamo con due sole osservazioni: La prima è che Vladimir Luxuria e Flavia Vento insieme sono senza dubbio la nuova coppia comica del momento, degne eredi di Cochi e Renato, Sandra e Raimondo, Boldi e De Sica. La seconda: in virtù di questa felice scoperta, non possiamo assolutamente permetterci di perdere uno dei pochi elementi di novità e interesse di questa edizione dell’Isola. Ergo, "Meditate, gente, e votate!"