Interessante esperimento sugli effetti degli infrasuoni documentato qui.
Gli infrasuoni, quelle frequenze cosÏ basse da non venire udite dall'orecchio umano vengono in realt comunque percepite e registrate dal cervello. Secondo l'articolo il loro effetto Ë quello di esasperare certi stati d'animo preesistenti in chi si trovi ad esse esposto e sarebbe la causa ad esempio di certe senzazioni di disagio o fastidio associate ai posti ritenuti "infestati".
Sempre secondo la ricerca l'esposizione all'infrasuono sarebbe un trigger per il ricordo di eventi passati registrati dal cervello ed associati ad una simile vibrazione. Come un flag associato al file del ricordo (facendo una metafora informatica) che puÚ essere richiamato per associazione di stimoli. Siccome sono una mente malata mi viene da pensare che questo si potrebbe utilizzare come certi comandi impartiti sotto ipnosi pe rtecnioche di condizionamento mentale. A che pro tutto ciÚ? Scriverci racconti di sci-fi no?
Neoprene » Il forum di Neoprene
Quello che le orecchie non sentono
(2 posts)-
Posted 9 years ago #
-
Non so perchË ho sparato a Jon. Non mi aveva mai fatto niente. so a malapena chi era, Jon. Non mi aveva insultato. Non m'aveva fatto incazzare. Forse non era uno stinco di santo. Forse aveva fatto soffrire qualcuno, chi lo sa. Ma chi non ha mai fatto soffrire qualcuno, chi puÚ permettersi di essere davvero santo, al giorno d'oggi. E se uno volesse davvero fare caso a queste cose, era la prima volta che ammazzo qualcuno, a sangue freddo.
Buon viaggio, amico Jon. Il tuo funerale te la faccio io, qui, sotto un soffitto di nuvole basse, e con il concerto di cani che ululano ad una luna che non c'Ë.Posted 9 years ago #
Reply
You must log in to post.