Signori. Sabato 5 ricomincia l'evento dell'anno, ovvero l'RBS 6 Nations...debutto allo stadio Flaminio contro l'Irlanda.
i convocati sono questi
http://www.federugby.it/6nazioni/nazionale.asp
avanti.
Neoprene » Il forum di Neoprene
Road to 6 nations. Here we go again
(26 posts)-
Posted 7 years ago #
-
ok, sono riuscito a rientrare...non so perche' non riuscivo piu' ad entrare, grazie o supremo signore del web!
Ho appena finito di vedere la partita.Che dire?Secondo me abbiamo giocato bene,abbiamo fatto cagare sotto gli irlandesi dimostrando che anche noi sappiamo giocare al rugby!Se giochiamo cosi' anche contro la Francia, la Scozia e l'Inghilterra faremo di sicuro un buon torneo.Dai che il cucchiaio di legno stavolta non ce lo becchiamo.
W gli azzurriPosted 7 years ago # -
tutto d'accordo irish...le uniche bestemmie per le disattenzioni difensive, che sono tuttavia state affinate, e per le azioni alla mano...con un miglioramento....la palla sgusciava via al settimo passaggio anzichË al quarto.
Ma che palla ha preso Stringer per la loro prima meta?Posted 7 years ago # -
Piu' che altro mi ha fatto bestemmiare il fatto che non riusciamo a concretizzare il nostro gioco nel fare meta.Sembra che ci caghiamo sotto quando arriviamo in prossimita' della meta.
Cmq Italia-Irlanda penso sia stata la miglior partita della prima giornata.
(il fatto che Francia-Scozia l'abbia conclusa totalmente ubriaco non vuol dire nulla,eh)
Ma Maffa e Harlequin non commentano?Posted 7 years ago # -
io non ho visto la partita, ero in ufficio. e mi perdo anche la prossima
Posted 7 years ago # -
ahahahahahahahPosted 7 years ago #
-
Posted 7 years ago # -
ma il maffolo tace?
visto che sign fica?Posted 7 years ago # -
La partita l'ho vista a spezzoni. PerÚ ho fatto un mischione dei commenti che ho preso in giro per la rete.
Allora. A dare retta ai bookmakers inglesi nel pretorneo, Irlanda e inghiltrra avevano le stesse chanches di vincere il torneo (4/1). Al di l della mega storica batosta rifilata dal galles all'inghilterra, la nostra sconfitta di misura contro l'Irlanda riempie molti di orgoglio.
I lati negativi sono stati:
- tutti i calci sbagliati di Orquera (da una parte c'Ë la paura di ripetere il flop di Ramiro Pez, c'Ë chi ha paura a sentirsi il fiato di Dieguito ora procuratore alla Caliendo che impone i suoi giocatori; c'Ë perÚ da dire che Ë solito tatticamente e ha un ottimo passaggio teso e preciso, e non Ë detto che sia per forza l'apertura ad essere il calciatore)
- la coppia Canale - Bergamirko che non ha particolarmente brillato (il primo ha permesso a O'Driscoll di correre dentro in meta, ma chi cazzo al mondo Ë in grado di poter fermare O'Driscoll che Ë il centrale pi˘ forte del globo terracqueo? E Bergamirko forse Ë un po' sopravvalutato)
- in generale, c'Ë ancora ingenuit tattica ma purtroppo queste cose si imparano nelle giovanili. C'Ë lentezza nella trasmissione di palla sulla salita, con il risultato che alla fine capita quello che non deve capitare se non sivuole particolarmente male al proprio compagno di squadra, e cioË di consegnare "palla e uomo", cioË dare il pallone con una lentezza tale da consentire ai avversari compreso il tuo di avventarsi sul nuovo portatore: il che comporta una situazione di stress per chi riceve il pallone che se non sa cosa deve fare si schianta contro un muro umano, e se va bene crea un punto di incontro e fissa il gioco e si ricomincia daccapo, e se va male... eh. C'Ë il brutto vizio di non arrivare in corsa a prendere il pallone in modo tale da arrivare con un ottimo abbrivio per infilarti nella difesa avversaria, ma partire da fermi o peggio ancora partire da fermi e fare la corsetta all'indietro per prendere la rincorsa, cosa che fa salire la difesa avversaria e fa perdere terreno in attacco.
PerÚ, via. Ci si diverte sempre un sacco. La nostra mischia Ë la migliore del torneo. Abbiamo retto con la touche migliore del torneo. La difesa tiene, la pressione sale, i muscoli tengono fino alla fine, il cervello pure e i falli non si fanno. Bene!Posted 7 years ago # -
ma soprattutto chi cazzo sei?Posted 7 years ago #
-
Maffa senza biscotto?Posted 7 years ago #
-
No, Bollesan.
(si maffa, maffa. chi vuoi che ci venga?)Posted 7 years ago # -
Maffa Ha detto:
Sigh.(si maffa, maffa. chi vuoi che ci venga?)
Posted 7 years ago # -
Se state vedendo la partita....a me sta montando un nervoso mica da ridere.Posted 7 years ago #
-
Bracce molli.
Mani molli.
Gambe molli.
Idee molle.
Bracce molli sui placcaggi. Shane williams & Co. hanno tagliato la difesa come il burro.
Mani molli. O il passaggio Ë lento&prevedibile, consegnando palla e uomo al ricevitore, oppure chi lo riceve lo fa cadere in avanti perchÈ non se l'aspetta o non se l'aspetta cosÏ veloce. Non-va-bene.
Gambe molli, nessun guizzo nessuno scatto niente fuori dal prevedibile, calci ancora fuori. La mischia niente di irresistibile, non ha portato grandi vantaggi tattici.
Idee poche quanto niente.
Immaginavo che il Galles ci avrebbe fatto a pezzi. Non per altro, ma perchÈ hanno 5 giocatori che sono ingrado di fare quello che nell'Irlanda Ë concentrato su due. Paradossalmente, ho pi˘ speranze contro Inghilterra e Francia che bilanciano i loro punti di forza tra mischia e trequarti, e non tutto-trequarti come il Galles.
PerÚ c'Ë modo e modo.
C'Ë modo e modo perchÈ Ë giusto sognare, Ë pi˘ giusto ancora aspettare che la pasta sia cotta prima di volerla mangiare. PerÚ gente parliamoci chiaro: non abbiamo una generazione di trequarti che sia in grado di competere a ivello internazionale, di quelle che individuano il buco e e ci si infilano dentro risucchiando avversari e braccia e gambe e tutto il resto. E considerato che il gioco moderno si fa coi trequarti, dovremmo mangiare pane e sale ancora a lungo.
Sar che il Galles mi piace da impazzire come tipo di gioco, e quindi cË una compnente di invidia non da ridere, ma mi fa soffrire il doppio perdere in maniera cosÏ giustamente plateale.Posted 7 years ago #
Reply »
You must log in to post.