Neoprene » Il forum di Neoprene

Road to L ovvero Lovecraft venne a sciacquare i panni nel Po?

(6 posts)
  • Started 4 years ago by Harlequin
  • Latest reply from Harlequin

Tags:

1. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

ieri sera non avendo di meglio da fare mi son visto Road to L un simpatico finto-documentario vincitore del MÉLIÈS D'ARGENTO al Fantafestival 2005.
    il film devo dire la verità è noiosetto, interpretato da attori italiani che recitano per buona parte in inglese con un finto accento americano che non si può sentire.
    tuttavia questo Blair Witch Project de'noantri ha i suoi momenti, almeno uno direi ed alla fine tenendo conto che si tratta di una produzione a bassissimo budget non è nemmeno troppo male. a parte il fatto che come in BWP alla fine non succede nulla. ci sono anche diversi cameo nel film tipo Lucarelli o Sebastiano Fusco. inoltre è sempre bello vedere che qualcuno si fila quel vecchio scoreggione di Providence a cui volenti o nolenti siamo sempre molto affezionati.
    La trama prende lo spunto da un fantomatico manoscritto di H.P. trovato a Montecatini che documenterebbe un viaggio in Italia del nostro nel 1926, quindi precedentemente alla stesura di The Shadow Over Innsmouth. La troupe impegnata a ricostruire il suo viaggio in questo documentario finirà a seguire le tracce di Lovecraft da Venezia al delta del Po riscontrando inquietanti analogie con la vicenda di Innsmouth.
    mi ha fatto un effetto strano vedere quelle zone del polesine che non ho mai visitato e pensare che la mia famiglia è originaria di li.
    ma soprattutto ho pensato che ci starebbe bene un servizio di Lucignolo sugli effetti dei grossi quantitativi di cocaina nelle acque del po sui deep-ones (o kuo-toa) che ci vivono, magari in relazione all'aumentare di crimini violenti e misteriosi negli ultimi anni. servizio da mandare ovviamente tra un'inchiesta sulla prostituzione ed il backstage del calendario di Melita Toniolo.
    sempre in tema di Lovecraft mi sono imbattuto pure in questa intervista a Lovecraft su youtube. si tratta ovviamente di un fake ad uso promozionale per l'uscita di un film. a giudicare dalla qualità mi sa che un film decente ispirato a Lovecraft lo dovremo attendere ancora a lungo.
    p.s. ho vinto la mia pigrizia ed ho visitato l'url http://www.cthulhuthemovie.com ed in effetti non pare poi così pessimo, c'è pure la mie fidanzata del liceo. attenderò fiducioso facendo il segno degli antichi

Posted 4 years ago #
  2. IlVerroDiabolico
    Member

Azz, avevo lo speciale di Martin Mystere e mi sono detto "Mò me lo rileggo" e invece mi sa che me l'ha fregato mio fratello o l'ho lasciato in Sardegna l'estate scorsa. Allimortè...

c'è pure la mie fidanzata del liceo.

E chi cazzo è? Tory Spelling (o come cazzo si chiama la tizia di Beverly Hills)

Posted 4 years ago #
  3. Anonymous

ciao,
    volevo dirti che gli attori del film SONO di lingua inglese oppure non sono dichiarati come tali. Il protagonista, Robert David Purvis, è newyorchese con origini lontane pugliesi. Simonetta non è dichiarat Americana ma austrica, all'inizio del film, come pure Fausto, il fonico, è dichiarato spagnolo.
    http://www.federicogreco.com/recroadtol.htm
    giusto per onor di cronaca.

a presto :-)

Posted 4 years ago #
  4. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

ah, grazie per la precisazione ed anche per aver riportato la mia mini-recensione per quanto sui generis.
    mi piacerebbe leggere qualcosa sul "dietro le quinte" del film

Posted 4 years ago #
  5. Anonymous

prego. :-)
    in che senso "dietro le quinte"?

Posted 4 years ago #
  6. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

intendo che tipo di attrezzature sono state utilizzate, complessità e costo di un progetto di questa portata. cose così insomma...

Posted 4 years ago #

Reply

You must log in to post.