Non so voi ma gi sto aspettando la partita.
Peraltro Kirwan Ë incazzato come una biscia perchË il Galles ha pi˘ giorni di riposo, che a noi sarebbero serviti a recuperare gente come Mirco Bergamasco, Troncon e Masi. Ora a noi, causa questo calendario che vede le nostre partite molto vicine, coster molto in termini di qualit. Speriamo in bene. Comunque vediamo!
(spazio aperto apposta per commenti, curiosit e quant'altro.
Sottolineo come sia anche il mio primo argomento aperto su Neoprene.
dai, la storia per Kirwan e soci si sta avvicinando
Neoprene » Il forum di Neoprene
[rugby] Italia - Galles, sabato. (Road to Sydney)
(26 posts)-
Posted 8 years ago #
-
La vedo dura, ma non durissima.
Per dirla con le parole di Checchinato: "si batte il Canada, poi cíË il Galles, e se si batte il Galles, si va nei quarti, e questa Ë storia. Non sar storia che si studier sui libri di storia a scuola, ma nei club, nei pub, nei terzi tempi, anche nel pi˘ povero spogliatoio del pi˘ sgangherato campo dellíItaia ovale si parler per sempre di noi". La scusa, perÚ, Ë pronta, la ritirata Ë comoda. In ogni caso una parte di scopo l'hanno raggiunto; tutto il resto Ë grasso che cola. Temo.Posted 8 years ago # -
Pare che MauBer non giocher manco stavolta... sigh!Posted 8 years ago #
-
ok, c'Ë il 15 definitivo. Anche Manuel Dallan ha dato forfait per un problema al ginocchio (porco di quel porco), per cui il 15 e i 6 sono questi:
LE FORMAZIONI
ITALIA : 15 Canale, 14 Mazzucato, 13 Stoica, 12 Masi, 11 Denis Dallan; 10 Wakarua, 9 Troncon (cap), 8 Parisse, 7 Persico, 6 De Rossi; 5 DellapË, 4 Checchinato; 3 Castrogiovanni, 2 Ongaro, 1 Lo Cicero.
SOSTITUZIONI: 16 Festuccia, 17 Perugini, 18 Phillips, 19 Palmer, 20 Bezzi, 21 Mauro Bergamasco, 22 Mazzariol.
Ongaro Ë in campo, mentre MauBer Ë in panca. Gli attriti tra lui e JK si vede che sono davvero forti. Ma un ingresso dopo i primi 20 minuti non dovrebbero fargli male. In panca non c'Ë Mazzantini, ma Mazzariol, che dovrebbe consentire la sostituzione di uno qualsiasi del pacchetto di mischia, anche perchË giocano sia Troncon che Masi che contro il Canada erano usciti acciaccati.
Vacca boia.
Vacchissima di quella boia.Posted 8 years ago # -
Ero sicuro che Troncon avrebbe giocato, anche a costo di tagliarli le palle!
Ma a posto di Parisse non poteva entrare Phillips? (inteso, parisse ha giocato benissimo contro il canada, ma Phillips mi da pi˘ certezze)
Il ginocchio di Manuel Dallan che gi avevo letto fosse un pÚ cosÏ, ha ceduto definitivamente, cazzo.
Va bË, dai. Partita della vita (credo la pi˘ importante per la nazionale in questi ultimi 15 anni!).......per la storia del Rugby azzurro!
Domani la replica Ë alle 14 sempre su La7....vale il solito discorso No Spoiler e roba simile.Posted 8 years ago # -
ho sofferto come un canePosted 8 years ago #
-
Anche io. Durante i primi 15 minuti ero assieme a marina con la testa dentro la tv pe spingere la mischia. S'Ë visto che le gambe non c'erano, e il tutto Ë rimandato al prox Sei Nazioni a Cardiff.
Ora c'Ë in ballo la questione Kirwan. Da una parte mi gira il culo che abbia lasciato MauBer fuori; c'Ë perÚ anche da dire che nella nazionale italiana, la mafia dei gocatori ha sempre messo sotto gli allenatori, e non Ë una cosa sana. Ho una visione dell'organizzazione sportiva un po' japanees, per cui tu puoi anche essere PelË, ma l'allenatore ti Ë sempre capo, e anche il solo fatto di questionarlo ti fa meritare la tribuna. Non so cosa Ë successo tra MauBer e JK, ma propendo da ignorante per JK per il 65%.
L'Italia ha sÏ bisogno di vincere, per far aumentare il movimento rugbistico, ma ancor di pi˘ l'Italia ha una mostruosa necessit di migliorare tatticamente sui fondamentali, come per esempio passare in corsa senza buttare il pallone in modo tale da fare lanciare le seconde e terze linee in corsa invece che da fermi. Mete come la prima del Galles non sono ancora nelle corde degli Azzurri. E il miglioramento tattico avviene solo se si eseguono gli ordini dell'allenatore. Mazzantini ha provocato la meta contro il Canada ed evitato un'altra meta, ma evidentemente non ha rispettato delle consegne di JK e lui l'ha mandato in tribuna. Non lo vedo sbagliato.Posted 8 years ago # -
Secondo me Kirwan deve stare li dov'Ë. Anche per fare capire alla squadra chi comanda.
Non me la sento di fare processi, i ragazzi non avevano pi˘ fiato. Solo coi calci di Wakarua siamo riusciti a stare a galla.
Ho cominciato a seguire il rugby ai tempi di Johnstone, e paragonandolo coi tempi attuali, vedevo che la nazionale non andava.
Quando arrivÚ Kirwan trovÚ una situazione disastrosa. Ha dato un identit a questa benedetta nazionale, dopo 75 anni.
L'italia non Ë capace di fare una bella azione alla mano. A questo punto non si p˘o trovare qualche tecnico apposta, anche per dare una mano a JK?
mi auguro che non paghi proprio lui, perchË io resto dell'idea che se siamo arrivati fin li, Ë soprattutto merito di John Kirwan.
(ps: in federazione neanche sapevano dell'esistenza di Rima Wakarua, che se non mi sbaglio Ë stato il miglior realizzatore azzurro in questi mondiali, scommessa di Kirwan che ha azzardato ed alla fine per me ha fatto bene)
Cose che mi fanno incazzare: Oggi a Sabato sport si parlava di rugby. e tutti a processare JK, a partire dal giornalista Mario Mattioli.
MA CHE CAZZO NE SAI?
quando ha accennato al fatto che mauro Bergamasco Ë stato fuori, ha fatto il paragone: "come se Capello lasciasse fuori Totti....." se decideva di lasciare fuori Troncon, mi spiegate che cazzo di paragone avrebbe tirato fuori?
comunque mi spiace, ma le premesse ci sono tutte per vedere un' italia ai vertici (comunque contro il Galles siamo crollati nell'ultimo 1/4 d'ora...........quano eravamo sotto di 5.....
Onore al merito comunque. Nel primo tempo l'Italia ha fatto capire che Ë una squadra di livello mondiale, ed Ë stato riconosciuto anche dagli All Blacks e dai Wallabies..........
ma quando ho visto piangere Troncon a fine partita....beh.........Posted 8 years ago # -
Da una ML di rugby.
Chi scrive Ë un AllBluff, squadra/associazione di ex giocatori italiani, come i Barbarians, per capirci.
il passo stanco di qualche giocatore echeggia dietro
le mie spalle...
Sono ubriaco e stanco, amici miei,quindi perdonate i
miei errori.
Sono le sei del mattino, qui nella capitale
australiana. Tra poco tornero' in ostello per
raccogliere i bagagli e volare verso brisbane.
Purtroppo i ragazzi non ci saranno.
Ho appena salutato Mirco Bergamasco: un sorriso pulito
e giovane, di chi ha ancora tutto il futuro davanti e
gia' una storia dietro. PArtira' per la Francia
presto, speriamo ne torni migliorato come giocatore e
come rugbista.
Come al solito, amici, non vi raccontero' della
partita. Quella, l'abbiamo vista tutti. Ognuno la
giudichi coi suoi occhi e secondo il proprio giudizio.
A me e a molti giocatori e' parsa una occasione
perduta. Passa capitan Troncon, lo fermo e gli chiedo
di sottoscrivere quanto sopra. Lui mi risponde:
"Servivano due o tre giorni in piu' per definirla
occasione perduta. Siamo stati bravi a fare quello che
abbiamo fatto"
Concordo.
La fratellanza. Quella si', l'ho sperimentata ancora
una volta. Ma stavolta solo al tempo zero, prima di
cominciare. Al pub coi gallesi a scambiarsi
vicendevolmente gli auguri per il match, a bere,
stringere mani, partecipare ai loro drinking games (ho
perso, stavolta, ma invoco la clemenza della corte: si
trattava di bere una pinta utilizzandone una vuota
senza toccarla con le mani. Ho i testimoni, ho tentato
ma era impossibile). ascoltare le loro canzoni,
ammirandole ed invidiandoli per esse. Ma rifacendomi e
facendomi applaudire, io stonato in un coro di
stonati, intonando il sempreverde ed eterno O' Sole
mio.
Sergione quanto mi manchi.
Marco quanto ci sei mancato.
Bibo... se ci fossi stato...
E poi, dopo la partita, dopo la speranza, la rabbia,
la delusione, dopo che il sogno era svanito e restava
solo il profuno della pia illusione, le mani di tifosi
rubicondi e gioviali comunque da stringere, perche'
bisogna saper vincere ma soprattutto saper perdere, ed
e' nella confitta che l'uomo diventa Ettore e non piu'
Pelide.
Tre persone distinte ed eleganti ed una elegantissima
signora mi si avvicinano, io con la faccia pitturata
dei nostri tre colori e loro impassibili nei cappotti
marroni.
"Ma perche' i gallesi riuscivano a mandare sempre la
palla fuori? Significa che erano piu' bravi di noi?"
"No, significa che ne avevano l'intenzione. Non sempre
in questo sport si calcia per andare in touche"
E giu' spiegazioni.
"Ma come e' possibile che i tifosi siano tutti
tranquilli e mescolati tra di loro?"
"Beh, in questo sport ciammazziamo di botte in campo,
e fuori vogliamo solo riposarci. Tanti tifosi sono
giocatori, lo sanno ed educano gli altri"
"Ma lei non crede che sia solo perche' non ci sono
interessi economici, perche' e' uno sport giovane?"
" Innanzitutto il rugby e' piu' antico del calcio. E
poi qui in Australia alle partite vanno 100000
spettatori, non e' una questione di interessi ma e'
connaturata al nostro modo di vedere lo sport"
"Beh, la ringrazio per le sue spiegazioni. Sono
l'ambascaitore italianoin Australia, loro sono miei
consiglieri, le confesso che e' belllo sapere che ci
sono tifosi come lei. Ma cosa ha fatto al naso?"
Sorriso.
Il terzo tempo no,amici, non l'ho trascorso coi nostri
avversari, ma coi nostri ragazzi.
E giu' birre e risate e ancora birre, perche' ne
avevano bisogno, perche' ne avevo voglia, perche'
eravamo assetati.
Perche' ce l'hanno messa tutta, e i conti li faremo
domani, poi, forse mai, ma ce n'e' davvero bisogno?
L'aria fresca del mattino di un nuovo giorno si
affaccia gia' alla finestra.
Il capitano e il grande MAuro stanno facendo
colazione, prima di andare a letto.
Perche' il mondo si divide in due categorie: quelli
che alle sei del mattino entrano in un bar e dicono:
"Buonasera, mi da' un prosecco?", e quelli che nello
stesso bar alla stessa ora chiedono un cappuccino
augurando buona giornata.
Perche' YOU CANNOT STOP THE TIME, YOU CAN JUST ENJOY
IT.
Pensieri sparsi senza rilettura, da Canberra, una
mattina dell'anno 180 ab rugby condito
Vostro
Buonanotte
O Buongiorno?
Luigi BocchinoPosted 8 years ago # -
apro parentesi
ho visto su cnn ports che in Argentina-Eire l'Argentina ha piazzato un drop da 50 metri.
perÚ hanno vinto gli irlandesi di un punto
chiudo parentesiPosted 8 years ago # -
Maffa Ha detto:
Da una ML di rugby.
che ML Ë?Posted 8 years ago # -
ho capito, te la vuoi tenere tutta per te.Posted 8 years ago #
-
Posted 8 years ago #
-
grazie AmigoPosted 8 years ago #
-
Sto anche frequentando il forum di rugby.it
visto che asph tira poco ultimamente, passo un po' di tempo libero online lÏ.Posted 8 years ago #
Reply »
You must log in to post.