Neoprene » Il forum di Neoprene

Spy in the house of love

(6 posts)
  • Started 9 years ago by Klaproth
  • Latest reply from Klaproth

Tags:

1. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

non so se avete visto il tg5 ieri sera cmq c'era un servizio su un giornalista speaker di radio 2 che si Ë trovato spiato da un cosiddetto "hacker" che a quanto pare ascoltava tutto quello che avveniva in casa sua dal micofono interno del computer del giornalista. Detto computer, dalle inquadrature mi pareva un iMac266 Tangerine, gli ultimi tray-loading iMac prodotti per intenderci, e a quanto pare l'hacker" si era introdotto nel suo sitema "tramite la connessione veloce ADSL". Il servizio terminava con un monito sulla sicurezza a rischio nelle case italiane dopo la diffusione di queste connessioni non protette e diceva "la possibilit‡ di essere spiati diventa completa nel caso si possegga anche una webcam".

Terrorismo puro.

Mi pare una puttanata ad occhio e croce anche perchË la webcam dovrebbe essere collegata ed accesa 24/7 e poi trasmettere a qualche software che deve essere stato installato dallo "spione"
    (tramite una backdoor forse?) e lo stesso dicasi del microfono che per inciso capta pochissimo rumore ambientale a meno di non andarci a parlare attaccati (il microfono Ë quella fessura verticale nella cornice sopra il monitor per chi fosse poco pratico di iMac) e che rimane totalmente inutile a meno di non attivare programmi di registrazione o dettatura vocale.

direi che c'Ë un clima di superstizione quasi medioevale (vedi anche la trasmissione di Ferrara la settimana scorsa sui pericoli del web).

Intanto leggo su wup.it che in Norvegia ci sono talmente tanti utenti di tastiere wireless che capita spesso di vedersi comparire sullo schermo il testo digitato dal vicino.
    Wi-Fi.

perchË vi dico tutto questo? perchË mi rompo il cazzo ecco
    Posted 9 years ago #
  2. maffa
    Member

in effetti la notizia mi aveva lasciato basito. Non ricordandomi che i mac hanno un microfonino incorporato, pensavo che gli avessero nascosto un microfono nello studio (e visto che Ë uno studio radiofonico non era neanche tanto impensabile).

I giornalisti sono un popolo di disinformati di merda.
    Posted 9 years ago #
  3. Tidus
    Member

Era Salvo Sottile? No perchË Ë un fetente terrorista.
    Addirittura mio padre ha letto un articolo su un giornale (non mi ha detto quale) in cui si spiegavano i pericoli del web, a parte le solite stronzate sulle chat, dove pare si riuniscano tutte le sere i peggiori delinquenti del globo... (spacciatori, assassini, stupratori..) vorrebbe dire che finalmente le strade alla sera sono al sicuro!
    Tornando all'articolo, spiegava che pur a computer spento, su un comunissimo pc, un hacker Ë in grado di osservare e ascoltare tutte le vostre conversazioni tramite un web-cam! A me pare una cagata! secondo voi Ë realmente possibile?
    Posted 9 years ago #
  4. maffa
    Member

Quantomeno doveva esserci installato un PCAnywhere, anche se non so se i PCAnywhere abbiano il potere taumaturgico di accendere e spegnere i computer...
    Posted 9 years ago #
  5. Harlequin
    frumioso Bandersnatch

allora: il tipo veniva spiato a casa e non in radio. il servizio del tg5 di ieri sera era stupentissimo: un finanziere spiegava come basta aprire una mail e puff uno spirito malvagio si impossessa del nostro computer ma anche come sia facilisimo andare in una "farmacia informatica", e zzac eliminare il problema.

ora io di queste cose mi intendo poco ma direi che: innanzitutto la webcam dovrebbe essere sempre accesa e cosÏ il pc e non credo si possa accendere da remoto. inoltre il pc deve essere sempre connesso in rete ed avere servizi di condivisione attivi o comunque porte aperte. pcanywhere o client vnc vari non si installano da soli e
    non credo sia cosÏ facile installarli tramite un trojan. cmq il punto che pi˘ mi incuriosisce Ë quello del microfono. mi pare strano ch eil microfono sia in grado di captare tutto quello che avviene nella casa, soprattutto le telefonate, senza oltretutto che ci sia nessuna aplicazione di acquisizione audio attiva. insomma spiegateci che cazzo Ë successo cribbio
    Posted 9 years ago #
  6. Klaproth
    Member

D'accordo all'80%. Quando gestivo l'internet point trovavo bloccati dall'antivirus o installati nei pc almeno 3-4 backdoors a settimana. L'utente tipo di fronte ad un file chiamato "ti.distruggo.il.computer.e.ti.svuoto.il.conto.corrente_tette.jpg" non capisce pi˘ un cazzo e manda in esecuzione anche un programma che lo priva della casa.

CiÚ nonostante, il servizio Ë una cagata immonda, o a scelta il tipo va licenziato perchË Ë troppo scemo.
    Posted 9 years ago #

Reply

You must log in to post.