il thread che tutti aspettavano.. cronache di guerra dalla campagna di ad&d...
il party dopo aver girovagato per giorni senza meta per le brulle distese rocciose dell'underdark giunge finalmente alle sponde del Lago delle Ombre..qui vive una piccola comunit di giganti di pietra che dopo una estenuante trattativa accettano di consentirci il passaggio sino all'altra sponda del lago su una loro zattera in cambio di un piccolo favore, distruggere una shrine di kua-toa ed eliminare il loro capo..ma fate attenzione dicono! nel lago vive un enorme kraken che i kua-toa venrano come un dio..e se prendete il tunnel che porta alla shrine fate attenzione al l'aramostra che ci vive, il temibile Chuul (un coso enorme a met strada tra un aragosta e un granchio...)...
Imbocchiamo cosÏ il tunnel pe rpoter poi varcare un breve tratto di lago e approdare all'isolotto dei kua-toa ed ecco che dall'acqua emerge la sagoma scura del Chuul....
ohhh che si fa? lo friggiamo? no aspet ai giganti hanno detto che È il guardiano di questa zona.in fondo non È cattivo dai..lasciamolo in vita..È un animale selvaggio blah blah (n.b. no ci sono druidi o seguaci di culti naturali/naturisti È stato solo un moto di buonismo ingiustificato dovuto al fatto che i gignti ci hanno trattato bene..se tirarmi una roccia inzefeis si puÚ considerare trattar bene cioÈ..)
ok allora che si fa? cerchiamo di incapacitarlo senza ucciderlo..
roll for initiative....
party sulla sponda e Chuul in acqua a 9 metri circa..
inizia Pic..lancia haste su se e i compagni
tocca a Syn che armi in pugno si sposta di tre metri aggirando una roccia pronto, casomai ci fosse bisogno, il turno dopo a saltare addosso al Chuul dalla roccia e piantrgli le lame nel carapace,
tocca a Lorre che decide di limitarsi a rendere inerte il mostro con un raggio di indebolimento.. risultato il chuul perde 15 punti di forza..
peccato che partisse da forza 41...
tocca al chuul che avanza verso il party e attacca con le sue chele Lorre..gli pianta un critico e giusto per gradire lo blocca nell amorsa di una chela pronto a stritolarlo il turno successivo..
tocca a ciz ..vabbÈ nel dubbio invece della solita fireball gli ciocco un occhio prismatico (crea un occhio fluttuante che ogni turno spara un effetto random di 8 sino ad esaurimento scorte..)
-----------FLASHBACK---------
parla il gigante: ed attenti alla grande aramostra che guarda i tunnell...
party ok che cazzo sar? piccolo vertice di maghi e controlli incrociati di arcane lore..dev'essere un chuul..pare sia immune a veleni e paralisi..ok chisene nessuno di noi ha attacchi velenosi o paralizzanti....
------- FINE FLASHBACK ---------
ciz ok lancio l'occhio ..
syn...figo , un raggio paralizza e uno avvelena...due su otto gli fanno un cazzo
ciz..porti nero!!! tiro 7
verro master ...ok...(deglutisce)..È quello che lo spara su un altro piano ..tiro salvezza please.. 23!
(glom)..... fallito.....
the party cheers up...
verro...ehmm..il raggio colpisce il chuul che sparisce all'istante...portandosi via lorre imprigionato nella sua chela...
ooops!
conciliabolo..si ma ok cioÈ tipo il teletrasposrto etc..blah blah..se non consenziente..blah blah..lorre porta i jeans..no..allor anon È consenziente...ok lorre hai diritto ad un save...
lorre tira....8... fallito..
ok lorre sparisce...
-----DISSOLVENZA-----
lorre appare ancora avvinto dalla chela del chuul nel mezzo di una piazza
in una citt dalle architetture spigolose gotuiche e dalle prospettive vertiginose e sghembe, È un tripudio di punte, spire gargolle e enormi catene ch esembrano partire dal suolo e prdersi nel cielo plumbeo e livido..la folla intorno È composta di figure strane, non tutte umanoidi equasi tutte decisamente demoniache...
dal null aappaiono tre alte figure umanoidi completamente avvolte di catene come fossero mummie...d aqueste partono fasci di catene spinate che inchiodano il chuul al suolo facendogli emettere uno stridore acuto..la chela si apre e lorre rotola via mortalmente ferito..
benvenuto ai Nove Inferni...
------DISSOLVENZA AL NERO -----
Ciz..fa spallucce...eh..io ..scusatemi...mica me l'aspettavo..
Pic..ok avevamo detto che chi crepava in questo combattimento niente Viennetta vero?....
[contiinua...]
Neoprene » Il forum di Neoprene
The Harbingers' Chronicles
(15 posts)-
Posted 8 years ago #
-
Syn Raziel Ha detto:
il thread che tutti aspettavano..
Vero, cazzo, vero!
MITICO!
Devo dire che la decisione di non ucciderlo Ë stata una mossa coraggiosa e soprattutto ben messa in atto.
Naturalmente vedo che la sfiga non vi lascia mai soli :sorriso:
Spero di poter leggere presto il continuo!Posted 8 years ago # -
haha ahaha ha le nostre avventure da Pic sono.... da ten!
Peccato che anche il nano non sia finito in un'altro piano! Ufff
Asta al cileno XXXPosted 8 years ago # -
ma come dai continuala!
cazzo avrai da fare di cosÏ importante da non finirla suu!Posted 8 years ago # -
e vabbË martedÏ giochiamo..poi vi aggiorno...Posted 8 years ago #
-
Syn Raziel Ha detto:
e vabbË martedÏ giochiamo..poi vi aggiorno...
Thanks! :blink:Posted 8 years ago # -
e vabbË martedÏ giochiamo..poi vi aggiorno...
TSK...sei un lullone....non hai nemmeno pi˘ tempo per scrivere due righe....
bla bla bla so tutto io bla bla bla...Posted 8 years ago # -
deedlit Ha detto:
eh..ma non È successo nulla di bufo.. cioÈ ok..forse..e vabbË martedÏ giochiamo..poi vi aggiorno...
TSK...sei un lullone....non hai nemmeno pi˘ tempo per scrivere due righe....
bla bla bla so tutto io bla bla bla...Posted 8 years ago # -
ok ultimamente non avevo aggiortnato molto.
del resto entra picchia prendi schiaffi darkness ahh aiuto critico immune si immune no prot.
perÚ, ci tenevo a dirvi che martedÏ siamo morti.Posted 7 years ago # -
Dal thread del chuul ad ora le sessioni sono state tutte pi˘ o meno cosÏ:
GM: Entrate in una stanza con architettura goticheggiante e decadente con arazzi di scene di inculate storiche e stupri selvaggi, in questa stanza ci sono: 2 armadi, 1 cassa, 1 candeliere d'oro e 7 dryders vampire-chieriche-guerriere. Iniziativa please---
PG: Uffa...........
-----------Segue 2 ore di mazzate -------------------------------------
GM: Ok, potete aprire la prossima porta che vi porta in una stanza dove ci sono 4 sgabelli, una latrina, 2 lavabi e 12 mezzi drow - mezzi demoni pi˘ 7 ghoul mezzi draghi e 2 orchi mezzi stronzi.........
Iniziativa please
PG: 'A MO' ???
------------------Segue 1 ora e mezza di mazzate ---------------------
GM: Ok, continuiamo la prossima volta con la prossima stanza..............Posted 7 years ago # -
Allora, continuiamo a non scrivere niente??? Eh si che io mi son perso 2 sessioni di giuoco....... MA che cavolo...
BTW domani no, ma la prossima volta H, ti impresto American Gods, perchÈ Ë veramente bello..............
PACE E PENEPosted 7 years ago # -
dimentichi le frasi piu abusate......
FATE UN TIRO SU VOLONTA....
minchia che sfigati che siete....
siete morti!!!!!!
io in totale sono a quota 3.....ufffPosted 7 years ago # -
Un doveroso update:
restando validi i punti di cui sopra ed il fatto che ormai andiamo avanti solo per inerzia (personalmente ci avrei mollato con quest'avventura assurda gi un paio di mesi fa, diciamo l'ultima volta che c'È rimasto quasi tutto il party), mi preme segnalare che sono tuttora leader in classifica con 4 scalate della parete di Ade.
Escludendo la prima che risale agli inizi della campagna, prima che iniziassimo il modulo city of The Spider Queen, occasione in cui sono morto in un duello tesissimo con un capitano delle guardie che mi ha piazzato un critico peso, tutte le successive sono avvenute su effetti di muerte seca del tipo save or die. (del resto con 150pf tendo a tirarmi dietro critici improbabili ma almeno da quelli poi si guarisce)
*Segnatamente* mi sono preso 1)urlo della banshee 2)distruzione 3)slay living. Mi manca la disitegrazione ed il finger of death, ma non dispero...
Nel frattempo vale la pena commentare gli accadimenti di ieri sera.
Dopo esserci ripresi dall'ultimo improbabile combattimento uno sparuto gruppetto di sopravvissuti e sopravviventi formato da me, XX, Deedlit, Gypsi e Azzurra si accinge ad esplorare le ultimissiem stanze della torre prima di varcare il portale che conduce sicuramente alla fine dell'avventura. Nella prima stanza troviamo alcune graziose statuette di pietra raffiguranti animaletti del sottosuolo rappresentati con un realismo straordinario. Pure troppo . Infatti nella stanza successiva subiamo l'imboscata di uno del trio medusa che prima ci piazza un muro di forza davanti e poi spalanca gli occhi rossi. Save su tempra cd15, beh dai abbastanza semplice, Azu mi fa "ho preparato i dadi con un rito"
====FLASHBACK=====
Il suo personaggio l'abbiamo recuperato in una taverna dove i villici le davano addosso perchÈ dicevano che portava nero...
====/FLASHBACK=====
Ok, cd15, tempra È il mio miglior save con 13 mi basta un 2, tiro.. 1
Pietrifichese!
Frizzi, lazzi e cotillon ed ottimo inizio di serata.
Gipsy usa un potere monacale per aprire una dimensional door e si tira dietro Azu e Deed per suonare il meduso, XXX stregone resta indietro e si gioca un limited wish per sopperire al pietra in carne che non abbiamo. Come Han Solo scongelato dalla grafite mi ripredno dallo shock perdendo il turno.
Round successivo avrei pure l'iniziativa ma nel frattempo la dimensional door si È richiusa. XXX non riesce a disintegrare il muro e quindi non mi resta sedermi come Qui Gon Jin di fronte al campo di forza, seduto in disparte, ne arte ne parte cercando di non fissare quegli occhi di brace.
dopo alcuni round il medusoide ci lascia con un muro di forza che resta comunque in piedi per altri 15 minuti...
Fatti i complimenti ad Azu per la preparazione dei dadi proseguiamo e un paio di piani sotto troviamo una stanza piena di colonne poste in file sfalsate (espediente architettonico utile solo ad impedire di caricare in combattimento causa impossibilit di tracciare una linea retta verso il nemico). Qui, in una nuvola di zolfo e vapori infernali appare...
Il Lorre!!!
no, scherzo..ma i riferimenti e gli inside jokes sul lorre e il suo soggiorno ai nove inferni diventano il leit motiv della serata...
Dicevamo, in una nuvola di zolfo e vapori infernali appare...
Un Vrock! (bambino, of course)
Ho l'iniziativa pi˘ alta, non potendo caricare mi gioco un check di acrobazia per saettare tra le colonne ed attaccarlo senza subire l'attacco di oportunit, raccolgo il d20 e mentre lo lancio mi rendo conto che era stato preparato da Azu...
1
fallimento critico, arrivo sul posto sbilanciato, perdo tutti gli attacchi e mi prendo l'attacco di opportunit.
Frizzi, lazzi e cotillon seguono.
Circondiamo il Vrock, poi un banish di XXX e il save fallito dal Vrock pongono fine all'assalto
=====CONSIDERAZIONE TATTICA=====
Dato il power level dei mostri ormai gli scontri si risolvono sul save or die, visto che i nemici sono tutti non morti o demoni o chierici non morti pure un po' demoniaci e sono generalmente immuni ai critici, carichi di riduzioni del danno e in varia misura paraculati succede che i guerrieri servono soprattutto a fare da distrazione per il mostro attirandosi mazzate e poteri mentre il mago cerca di piazzare un disintegrate o un banish o , nel raro caso il nemico sia umanoide e vivente e pronto a beccarsi uno slay living o distruzione da azurra oppure il palmo tremante del monaco (a.k.a. dito della muerte di hokuto gemmi*), tutto questo tenendo presente che i mostri sono carichi di effetti di muerte (banshee e undead vari) o spell come slay living..
Insomma È come Scorch quando il primo che prendeva la mirv faceva burdello e spaccava tutto e poi si prendeva i punti..
*sÏ, gemmi e allora?
====/CONSIDERAZIONE TATTICA======
e cosÏ, giusto per essere precisino, XXX ricorda che il banish ha il 20% di mandare la creatura extraplanare su un piano diverso da quello di appartenenza..tiro 12% ahhah vediamo dove va..usiamo un d12...9
a incontestabile decisione di tutti 9 sono i Nove inferni! ahahahah
minchia dai potevamo inchiodargli al petto un messaggio per il lorre su una freccia...troppo una roba da manga..ahaha geniale...il lorre all'inferno ahahah
=====INTERVALLO===========
il Vrock appare nella stessa piazza dove era arrivato il chuul, i tanaari apprezzano l'arrivo dell'odiato Baatezu..
====/INTERVALLO===========
ancora un paio di stanze e troviamo una sala di tortura dove hanno legato e squoiato una nostra vecchia conoscenza..lo decapito per risparmiargli la sofferenza ed il rituale ch elo avrebeb reso non morto, poi troviamo una botola nella stanza delle torture...
secondo me ci buttano gli avanzi....no dai sar la super stanza segreta della fine di mondo...apriamo e un temrario inizia ascendere la scala a pioli che da nell'oscurit..
scendo col pugnale tra i denti e vengo afferrato da due enormi mani artigliate che mi fiondano contro una parete...
Azzurra:"certo che stasera non hai fatto un entrata che sia una..."
gli altri scendono dalla scala portandosi una luce e si trovano di fronte
un enrome e mostruoso drow in forma Zuul o quaRcosa del genere..
ovviamente chi scende dalla scala a pioli subisce un attacco di opportunit, chi salta deve fare acrobazia per limitare il danno da caduta, ma Gypsi, monaco, forte del fatto di poter cadere come una piuma decide di entrare in calcio volante sul mostro..ok check di acrobazia..
Gypsi tracotante "minchia c'ho tipo 26..."
Azu "ti sta bene se fai uno.."
tiro... 1
Gypsi frana al suolo in posa scomposta
Gypsi ci resta male.
Il mostro vive un dubbio esistenziale, avventarsi sull'indifeso monaco e straziarlo con i suoi artigli o giocarsi un bell'incantesimo save or die e piazzarla calda a qualcuno...
alla fine opta per un bello slay living secco su Azu...
pessima scelta, la chierica ha i save migliori del party, È ritenuta la corazzata inaffondabile del gruppo bla bla...
save... 1
Frizzi, lazzi e cotillon esplodono.
tiro dei danni... 120pf
Azu ci resta molto male.
"Del resto te la sei chiamata, È tutta lasera che porti nero..." "Ma ma...aspetta slay living non uccide, almassimo lascia ad uno"
breve verifica..lascia ad uno se fai il save, se fallisci il save il danno ti puÚ uccidere..
E la chierica ci lascia. Finisco il mostro con un bel critichino dopodichÈ raccogliamo la paccottaglia e XXX si sputtana l'ultimo limited wish per far tornare Azu che perÚ ormai ha lo scazzo.
Inoltre questa È l'ultima stanza sul fondo della torre, tocca tornare in cima e passare dal portale per l'etereo...
Andiamo ed entriamo, casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre...
troviamo la controparte di una sfera di enenrgia negativa che avevamo distrutto sul piano materiale che ci inizia a fare danni alla sola esposizione.. Azu si casta una protezione dal piano negativo ed un interdizione alla morte che non si sa mai..poi, visto che in ogni stanza si subisce danno decide di forfettare qualche incantesimo per lanciarne almeno un altro paio sul party...
========INTERLUDIO=========
Azu:"quasi quasi mi bucio l'ancora dimensionale"
XXX:"te l'ho detto che non seriva ad un cazzo"
Azu:"non È vero pensa a tutta la gente ch esi È teletrasposrtata via..i px che abbiamo perso!!"
Syn:"ehh ma dovresti sospettare in anticipo che il mostro tenter un teletrasporto e piazzarglielo prima"
Azu:"no no, la casti in un area e rendi inibisci il teletrasporto e i cambi di piano..cmq dai la forfetto per una protezione dal negativo "
=======/INTERLUDIO=========
dopo alcune stanze in cui si subisce solo danno arriviamo ad una porta..
chi la apre? mancando il ladro usiamo il buon vecchio metodo che usavo io a NeverWinterNights..siccome sono una parete apro io e vediamo cosa mi esplode in ze feis
apro la porta con gi il dado del save in mano
Verro "ok fate TUTTI un save e passami il manuale del player"..
che succede? mahh nulla vi scoppia un prismatic spray addosso.. cd25!
burgudew!! prismatic spray? incantesimo di settimo livello?? su una trappola?? CD 25??
XXX ok dai fai tirare a me i dadi da 8 per l'effetto..si possono duplicare o come l'occhio prismatico si consumano?
scopriamo che si possono duplicare...
risultato..Deed prende un getto d'acido(4), save su riflessi per dimezzare, riesce e con eludere non prende nulla,
Gypsi, xxx gli gufa la pietrificazione (5), esce quella, Gypsi salva su tempra ed È sano..
per me, XXX e Azu esce tre volte il sette...ricordate il chuul?
ecco, il 7 sbatte su un altro piano...
save su volont Azu si salva puLtroppo, XXX ed io (che in volont ho un sontuoso 3 come save quindi per salvarmi a 25 dovevo fare 22su un d20) ci facciamo un viaggio premio...
XXX che È CN finisce su Arcadia...
io che speravo di finire su Arvandor mi ritrovo in un enorme galleria circolare dove l'orizzonte pare infinito e un ventro fragoroso e sibilante mi squarcia i timpani facendomi ammattire...mentre mi porto le mani alle orecchie (senza pescare tre carte purtroppo) scopro il mio destino, benvenuto su Pandemonium...
Minchia almeno fossi finito ai Nine Hells andavo a trovare il Lorre (e il Chuul ed il Vrock)...
n.b. ovviamente un ancora dimensionale ci avrebbe salvati...
A questo punto mi domando...ma che cazzo continuiamo a fare??
alla prossimaPosted 7 years ago # -
ahhaahaha sempre mitici questi scorci e comunque lo sai perchË andiamo avanti... ormai *manca poco*...
Very!!!
Asta Glieno XXXPosted 7 years ago # -
Favoloso!
C'Ë da dire che ve le chiamate:
1- Salvate la tizia che porta nero e nessuno la strombazza per esorcizzare la sfiga.
2- Le fate preparare i dadi quando l'unica cosa che potrebbe preparare sono casse in legno per voi.
3- Gi che andate di Limited Wish in Limited Wish, non si potrebbe usarne uno per esorcizzare la sfiga imperante?Posted 7 years ago #
Reply
You must log in to post.