questa sera mi sono concesso uno strappo alla regola ed ho guardato la tv a causa di un millantato telefilm con D.Bowie trasmesso su la 7. Innanzitutto ho scoperto che la serie Tv "The Hunger" È prodotta da Riddley Scott e che l'unico legame con il film "the Hunger"(ital: Myriam si sveglia a mezzanotte) È che la regia di alcuni episodi compreso il primo È di Tony Scott , fratello minore di Riddley e regista del sopracitato film con Bowie,Sarandon e Denueve (che mi auguro abbiate visto). L'impostazione È stile Twilight'sZone, tales from the darkside o cloni vari, con un host che introduce la storia e ci propone un siparietto alla fine. Nella prima stagione l'host È interpretato da Terence Stamp attore di culto dei polizieschi anni '70. nella seconda serie invece È interpretato da Bowie che appare anche come protagonista in un episodio. Fine di tutto l'hype.
PerchÈ di hype ,cioÈ fuffa, trattasi . La regia patinata da video anni '80 mi ha fatto pensare subito ad A.Lynne(9weeks and a half) o alle tristissime short stories di playboyshow. In effetti nel passato di Scott junior ci sono episodi turpi tipo Top Gun (oltre a chicche come Last Boyscout, film ad altissima densit di frasi memorabili, e True Romance scritto da Tarantino e diretto da T.Scott che infatti È un gran film e poi con i soldi di quella sceneggiatura Quentin ha prodotto Reservoir Dogs ed il resto È storia..).
Anyway, il primo episodio È basato (molto alla larga) su un bel racconto di Robert Aickman intitolato "the Swords" che lessi anni fa su un antologia (forse di Fruttero &Lucentini) e di cui secondo me si È persa quasi completamente l'atmosfera nella trasposizione dei personaggi. Notevoli solo le tettine da Pimkie della protagonista femminile e lo scazzo da James Dean dei poveri del protagonista.
Si salva solo una delle scene di sesso dove lei riesce benissimo nella parte della vittima sofferente. Morale: il telefilm È una discreta vaccata ma le donne bisogna rispettarle eh.
Neoprene » Il forum di Neoprene
the Hunger
(2 posts)-
Posted 9 years ago #
-
il fratello Ridley mi propone un "Alien" a caso e il nostro Tony sta vaccata? Ritorna prepotente la teoria dell'anello debole (o idiota), da non confondere con il signore degli anelli. tskPosted 9 years ago #
Reply
You must log in to post.